
COACHELLA 2017, con la primavera arriva anche la diciottesima edizione del festival più famoso degli USA: perchè è così amato dai giovani, lineup dell'evento, dove trovare i biglietti e cosa indossare!
Il Coachella Valley Music and Arts Festival, meglio noto come Coachella, è il più grande festival musicale degli Stati Uniti. È un evento spettacolare e gradioso, che attira centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo ogni anno. Si svolge a Indio, in una immensa valle californiana dal caratteristico paesaggio arido e pieno di palme.Molto noto fra i giovani, rappresenta un'occasione di festa e divertimento imperdibile per gli amanti della musica, e non solo. All'interno del festival è possibile ammirare vere e proprie opere d'arte immense, commissionate ad artisti più o meno famosi, che le creano apposta per l'occasione in modo tale da rendere unica l'esperienza artistica, ben oltre la dimensione musicale.
L'evento dura solamente pochi di giorni, ed è un trionfo di esibizioni appariscenti, colori accesi e motivi floreali. È inoltre noto a riviste e blog per la presenza di VIP di fama mondiale.
Coachella 2017: lineup e date
Il Coachella Festival cade ogni anno tra la metà e la fine di Aprile, conferendo all'evento una caratteristica primaverile. L'edizione Coachella 2017 è la diciottesima e avrà luogo durante l'arco di due weekend: dal 14 al 16 Aprile e dal 21 al 23 Aprile. Gli headliner di quest'anno sono Radiohead, Beyoncé e Kendrick Lamar.
Coachella 2017: biglietti e prezzi
Il prezzo base sul sito ufficiale del festival è fissato a 399$, questo ticket viene definito come "General admission" ossia il biglietto per l'accesso, senza nessuna opzione aggiuntiva. Sono poi possibili diverse combinazioni di pacchetti supplementari a seconda del pernottamento, parcheggio auto o navette per l'aeroporto. I pass VIP partono da un minimo di 899$. È possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale del Coachella Festival iscrivendosi ed effettuando il login.Coachella 2017: tanti outfit per uno stile inconfondibile
Alcuni brand lanciano apposite collezioni per l'evento, dando la possibilità ai giovani di sfoggiare il loro animo bohémien! Lo stile caratteristico del Coachella viene definito Boho-Chic e riprende tantissimi elementi dello stile Hippie: vestiti lunghi e dalle forme sinuose, collane appariscenti e vistose, corone di fiori sulla testa e occhiali rigorosamente rotondi a specchio.Tra i classici outfit anche per quest'anno troviamo: i crop top, gli shorts di jeans a vita alta; le canotte accompagnate da giacche con le frange, stivaletti da cowboy; vestitini in pizzo bianco, copricapi piumati e sandali in cuoio intrecciato.
L'insieme di musica, arte e moda, fa si che il Coachella non sia semplicemente un evento musicale ma la manifestazione a 360 gradi di un vero e proprio stile di vita californiano, che incoraggia il divertimento, la libera espressione e la leggerezza di una gioventù fugace.