
che si è imposto con un doppio 6-4 sul connazionale Mattia Bellucci, numero 150 al mondo. Una gara convincente quella del romano che ben ha saputo sfruttare i passaggi a vuoto di Bellucci, raccogliendo molto con il suo servizio: ben 9 ace.
Adesso il tennista classe '96 è atteso allo step degli ottavi di finale dove se la giocherà contro l’australiano Aleksandar Vukic (numero 186 del mondo), anche lui uscito vittorioso dalla sfida contro un altro italiano: Matteo Arnaldi (numero 115 ATP).
-
Leggi anche:
- TikTok: da dove viene la scena di Pedro Pascal e Nicolas Cage diventata un meme virale
- Chi sono gli under 30 più influenti in Italia nel 2023
- Chi sono gli influencer premiati da Webboh Awards 2023
Berrettini – Vukic: quando si gioca l'ottavo di finale della Challenger Phoenix
Berrettini ha tenuto in mano il match in tutti i set, creandosi subito la chance per andare avanti di un break, ma trovando un ottimo Bellucci. La prima frazione prosegue fino al nono gioco, con Berrettini che nel momento decisivo alza il tiro e riesce a strappare il servizio al rivale: nel game successivo cala il sipario sul 6-4. Più o meno lo stesso copione nel secondo set: Berrettini utilizza tutta la sua esperienza internazionale facendo molto spesso uso dello slice di rovescio per togliere ritmo a Bellucci. Il romano va poi sotto 0-30 nel gioco successivo, ma ribalta la situazione con tre ace consecutivi: alla fine il 6-4 premia il romano. Il prossimo scoglio da superare per Berrettini si chiama Aleksandar Vukic: il match degli ottavi di finale si giocherà proprio oggi, alle ore 21:40.