1' di lettura 1' di lettura
fratelli berrettini atp 500 acapulcoEsordio più che positivo dei fratelli Berrettini agli ATP 500 di Acapulco in Messico. Matteo e Jacopo vincono grazie al ritiro dei rispettivi avversari e accedono così agli ottavi di finale.
fonte foto: via Instagram

E' la prima vittoria del 2023 per Matteo Berrettini mentre per Jacopo si tratta del primo successo nel circuito ATP: una tappa che gli consentirà di rientrare tra i top 500 della classifica mondiale.

Adesso i due fratelli sono attesi dalla sfida degli ottavi: vediamo quando torneranno in campo.

ATP 500 Acapulco, Matteo e Jacopo Berrettini agli ottavi di finale: quando giocano

Matteo Berrettini si è imposto sullo slovacco Alex Molcan in seguito al ritiro di quest'ultimo per un problema al polso. Il match era comunque in discesa per l'italiano con il punteggio di 6-0 e 6-1. Prossimo avversario del tennista romano, lo svedese Elias Ymer, numero 178 del mondo, che Berrettini ha sconfitto in entrambi i precedenti. Prima gioia nel circuito ATP per il più piccolo dei fratelli Berrettini – Jacopo – che si è imposto sul tedesco Oscar Otte, numero 78 al mondo. Negli ottavi, Jacopo se la vedrà con l'australiano Alex De Minaur, numero 24 del mondo. Il duo di tennisti italiani scenderà in campo nella notte di giovedì 2 marzo per guadagnarsi l'accesso ai quarti di finale.