Federico Bianchetti
Autore
parola chiave dell’articolo
fonte foto: via Fanpage.it
Lo scorso mercoledì è calato il sipario sulla fase a gironi della Champions League 2022/2023. Il quadro delle sedici squadre che affronteranno gli ottavi di finale è finalmente completo, e c'è grande attesa tra i club per conoscere gli avversari del prossimo turno.

Il Napoli si presenta al sorteggio da testa di serie, Inter e Milan invece sono arrivate seconde nei rispettivi gironi: per loro l'abbinamento potrebbe riservare sgradite sorprese. Ma quando e dove si terrà il sorteggio per decretare le sfide degli ottavi di finale? Scopriamolo insieme!

Champions League: quando e dove seguire i sorteggi degli ottavi di finale

Oltre alle italiane – Milan, Inter e Napoli – approdano al prossimo turno anche Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Bruges, Borussia Dortmund, Eintracht, Liverpool, Manchester City, Paris Saint Germain, Porto, Real Madrid, Tottenham e Lipsia. Gli abbinamenti degli ottavi di finale verranno affidati come sempre alla sorte.

Un delegato pescherà i nomi delle squadre da due urne: la prima contenente i nomi delle squadre vincitrici dei rispettivi gironi, la seconda contenente quelli delle seconde classificate. Come da tradizione il sorteggio si svolgerà presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera, alle ore 12:00. L'evento sarà trasmesso da SkySport1 e sarà visibile anche in streaming su Now Tv.

Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta