
Chi è cresciuto a suon di Disney Channel, tra coreografie improvvisate in salotto e canzoni ascoltate in loop su YouTube, sa bene cosa ha rappresentato e cosa rappresenta ancora oggi Camp Rock. Ora, 17 anni dopo il debutto del primo film, arriva la notizia che non ci aspettavamo: Camp Rock 3 è ufficialmente in produzione.
@disneychannel Actually, we can see a snake here too… she's called Tess . . . : Camp Rock
original sound - Disney Channel
Il colpo di scena è arrivato durante il tour celebrativo dei 20 anni dei Jonas Brothers. Ad agosto, infatti, Demi Lovato e Joe Jonas sono saliti insieme sul palco per una mini-reunion.
Hanno cantato alcuni brani iconici come Gotta Find You, This Is Me e Wouldn't Change a Thing.
@livenationnyc This is real. This is @Jonas Brothers bring out @Demi Lovato at their hometown show #jonasbrothers #demilovato #camprock #joejonas #kevinjonas #nickjonas #disneychannel #livemusic #concert #fyp #foryou #trending
original sound - Live Nation NYC
Indice
La conferma che tutti aspettavano
Per giorni, su TikTok, erano circolati video e rumor insistenti su un nuovo Camp Rock.
@metroentertainment @joejonas what are you doing here? @jonasbrothers and @mariacanals_barrera have been spotted in Vancouver filming what looks to be Camp Rock 3. The Jonas Brothers sparked rumours of a new @disney film in the works after bringing out @ddlovato on their first night of the 'Jonas 20' tour and also when Joe Jonas confirmed in an episode of @hotonesgameshow that he had a draft of a Camp Rock 3 script. Are you here for this nostalgia? #camprock3 #disney #jonasbrothers #joejonas #demilovato
sonido original - Ddlovatoclip
E i fan Gen Z della saga hanno capito che non si trattava più solo di una fan theory: perchè poche settimane fa sono stati proprio i protagonisti a confermare la notizia.
@disneyplus We're back!! #CampRock3 is now in production
original sound - Disney+
Il terzo film vedrà di nuovo insieme i Jonas Brothers nei panni di Shane, Nate e Jason. Non solo: oltre che come attori avranno tutti un ruolo attivo dietro le quinte.
Trama: nuove sfide e nuove facce
Il cuore della storia rimane il campo musicale più famoso della TV. In Camp Rock 3, i Connect 3, ovvero i Jonas brothers, tornano per scoprire una nuova band che possa aprire i loro concerti. Tra audizioni, prove ed esibizioni, ci saranno sfide, amicizie e nuove storie d’amore.
Il cast, però, si arricchisce anche di volti nuovi: Sage e Desi (Liamani Segura e Hudson Stone), il batterista Cliff (Casey Trotter), la violoncellista Rosie (Lumi Pollack), la ballerina Callie (Brooklynn Pitts) e l’influencer Madison (Ava Jean).
Un ritorno graditissimo anche quello di Maria Canals-Barrera, di nuovo nel ruolo di Connie, la madre di Mitchie.
Dietro le quinte: chi guida il progetto
Le riprese sono attualmente in corso a Vancouver. Alla regia c’è Veronica Rodriguez, con sceneggiatura firmata da Eydie Faye e coreografie curate da Jamal Sims.
Il film sarà distribuito su Disney Channel e disponibile in streaming su Disney+, pronto a conquistare sia chi c’era negli anni 2000 sia chi scoprirà adesso il fenomeno.
Demi Lovato cambia ruolo
Niente microfoni né copioni questa volta. Demi Lovato ha scelto un’altra luce: quella del backstage.
Non comparirà sullo schermo, ma sarà al fianco dei Jonas Brothers come produttrice esecutiva, mettendo la sua esperienza e la sua visione al servizio del progetto.
Un passaggio di testimone che mescola la nostalgia dei fan storici con la freschezza di una nuova generazione pronta a vivere la magia di Camp Rock.