ImmaFer
Autore
2 min lettura
Chat whatsapp principesse
Fonte: oggi.it


In un’epoca dominata dalla tecnologia, anche le principesse europee si sono adeguate ai nuovi strumenti di comunicazione. Addio lettere, telegrammi e messaggi formali: oggi, per le eredi al trono, esiste un gruppo WhatsApp privato dove confidarsi e condividere le sfide di un ruolo tanto unico quanto complesso.

La chat, riservata a poche ventenni, rappresenta un modo per mantenere un contatto diretto e informale tra giovani donne che vivono una realtà fuori dal comune.

Indice

  1. Le componenti della chat "regale"
  2. La rivoluzione dei social
  3. La presenza della principessa di Spagna

Le componenti della chat "regale"

Secondo quanto riportato da 'Tatler', tra le partecipanti a questa esclusiva chat vi sarebbero la principessa Caterina Amalia d’Orange, la principessa Elisabetta del Belgio e la principessa Ingrid Alexandra di Norvegia

La rivoluzione dei social

Oggi, la tecnologia ha rivoluzionato anche le dinamiche più antiche: la chat tra principesse consente un dialogo più immediato e intimo, facilitando la condivisione di dubbi e preoccupazioni sul ruolo ricoperto, ma anche di momenti di leggerezza, molto lontani dall’immagine formale che spesso accompagna le loro figure pubbliche.

La presenza della principessa di Spagna

Tra le voci che circolano, si parla anche della possibile partecipazione alla chat della principessa Leonor di Spagna, 19 anni, la quale sta progressivamente assumendo un ruolo pubblico più attivo, inclusi tre anni di addestramento militare. Tuttavia, la sua presenza nel gruppo non è confermata ufficialmente, anche a causa della ferma posizione della regina Letizia sulla gestione degli strumenti digitali per le sue figlie.

Data pubblicazione 6 Luglio 2025, Ore 16:00
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta