
La lista, suddivisa in cinque categorie, Changemaker, Icon, Innovator, Foodie e Originator, comprende creator provenienti da tutto il mondo, e due di loro sono italiani, anzi italiane visto che si parla di due ragazze.
- Leggi anche:
- Chi era Alice Manfrini, la TikToker uccisa dal sarcoma di Ewig a 24 anni
- Dopo la laurea lampo Carlotta Rossignoli chiude il profilo Instagram: troppi insulti sui social
- Laurea in Medicina a 23 anni? La media in Italia è di 4 anni in più. Ecco a che età si laureano i nostri studenti
- Carlotta a 23 anni si laurea in Medicina con 110 e lode: “Studiavo dalle 6 del mattino alle 2 di notte”
Discover List 2022: tra i top creator di TikTok nel mondo, anche due italiane
Sono due le italiane presenti nella Discover List 2022 stilata dalla stessa TIkTok, che secondo l'azienda cinese contiene creator in grado di lasciare il segno e generare un impatto sulla cultura e sulla società odierna.La prima italiana compare nella classifica Changemaker, nella quale sono elencati i 10 creator che non esitano ad esprimere le loro opinioni per difendere gli altri, sostenere una causa o far scoprire agli utenti qualcosa di nuovo. I dieci volti scelti propongono contenuti educativi, sostengono e promuovono il cambiamento e condividono la loro cultura: con i loro video insegnano qualcosa di nuovo ogni giorno e ispirano gli altri a farlo, per rendere il mondo un luogo migliore. E il primo nome di questa categoria è la creatrice di contenuti nota su Instagram con l'account @alitasnim, Tasnim Ali. Tasnin, nata ad Arezzo nel 1999 ma cresciuta nel cuore di Roma, è conosciuta sul social come la TikToker col velo, in quanto figlia di immigrati egiziani. Su TikTok porta contenuti di integrazione tra la cultura italiana e quella musulmana, ma sia chiaro, la sua non é una storia di riscatto o di emarginazione, perché Tasnim è una "romana de Roma" doc, con accento e tutto il resto.
La seconda creator italiana compare nella lista Icon, vale a dire la categoria che include i TikToker del momento, quelli riconoscibili perché vivono nei Per Te: sono coloro che lanciano i trend e ispirano tanti altri in tutto il mondo, dentro e fuori la piattaforma. Terza, tra i 10 a essere inclusi in questa lista è Fabiola Baglieri, nota su TikTok con l'account @fabiola.baglieri. Classe 2003, con 13 milioni di follower, Fabiola ha raggiunto una grande popolarità anche negli Stati Uniti portando sull'app contenuti divertenti, come quello in cui la vediamo nelle vesti di Mr Bean o di Kendall Jenner.