10 social star che hanno chiuso i loro account

lucy.t.997
Di lucy.t.997

I social network non sempre sono un posto sicuro in cui si crea un ambiente costruttivo e piacevole. Questo lo sanno molto bene alcune celebrities che lo hanno sperimentato sulla propria pelle. Infatti non sono poche le star che hanno deciso di prendersi una pausa dai social, chi ha avuto bisogno di un’ora e chi invece da anni ha cancellato il proprio account.
Andiamo a vedere 10 social star che hanno avuto bisogno di un periodo di stop da Facebook, Instagram e Twitter e scopriamo i perché.

Ed Sheeran

Il cantautore nel 2017 ha deciso di chiudere definitivamente il rapporto con il suo account Twitter in seguito alla pioggia di messaggi di odio che ha ricevuto dopo aver recitato in una puntata della settima stagione di Trono di Spade.
L’artista ha commentato così la sua uscita di scena: “Vado a vedere lì e ci trovo solo gente che mi dice cose orribili. Twitter è una piattaforma per questa roba. Un commento può rovinarti la giornata. Ecco perché ho deciso di uscirne. Il mio pensiero fisso è stato capire perché la gente mi odia così tanto”.

Marzia Bisognin

Una storia meno traumatica è quella di Marzia, la youtuber italiana con più successo al mondo. Infatti con il suo canale da 7 milioni di iscritti è amata e seguita da una community molto compatta che non ha preso bene la notizia del suo abbandono di Youtube. Ma Marzia sembra convinta della decisione, infatti ha annunciato questa scelta in un suo video esordendo così e lasciando quindi poco spazio a repliche dei fan: “Ho amato ogni singolo momento della mia esperienza su YouTube. Ma non voglio forzarmi a continuare quando sento di essere pronta per qualcosa di diverso”.

Fedez

Una notizia fresca fresca e che ha fatto molto scalpore negli ultimi giorni è quella del compleanno del famoso rapper festeggiato a sorpresa in un supermercato, con tanto di invitati super vip. Il web si è scatenato in un’unica polemica sullo spreco di cibo, contro la coppia Fedez-Ferragni, artefice dello sconsiderato festeggiamento. Il giorno seguente pare che l’account Instagram del giudice di X Factor sia stato irraggiungibile per un’ora. Molte le teorie su questo shut down: la più gettonata vede un momento di rabbia sconsiderata di Fedez, rabbia che lo ha spinto a oscurarsi da solo l’account in seguito alla pioggia di commenti ricevuti.

Chiara Ferragni

E subito dopo il suo novello sposo, ecco che appare lei, la regina delle fashin blogger. La Ferragni ha spento il telefono per ben 24 ore. Subito questo suo allontanamento dai social, da Instagram in particolare, dove lei pubblica aggiornamenti costanti sulla sua vita e sul suo lavoro, non è passato inosservato. Ma allo scoccare della ventiquattresima ora, ecco che Chiara ha fatto la sua ricomparsa sul social. Il motivo della sua assenza? Una campagna pubblicitaria per una crema.

Meghan Markle

Il nuovo acquisto di casa Windsor, consorte del principe Harry, all'inizio di quest’anno ha cancellato tutti i suoi account social. La decisione, che molti hanno interpretato come un volersi lasciare alle spalle il suo passato da attrice per concentrarsi così sul suo nuovo ruolo di principessa, ha fatto comunque molto scalpore. Nonostante ciò lei si era dimostrata calma e pacata, congedandosi dai social network con queste parole ringraziando «tutte le persone che l’hanno seguita in questi anni» e specificando che «ormai non utilizzavo più i miei canali da diverso tempo».

Kanye West

Il famoso rapper aveva deciso già l’anno scorso di abbandonare tutti i social, ma quest’anno sembrava aver fatto marcia indietro. E invece, neanche dopo 24 ore dal suo ritorno su Instagram, il suo account risulta nuovamente inattivo. West non è estraneo a queste dinamiche soprattutto con funzione commerciale, per cercare di attirare l’attenzione su di sé. Eppure una voce vicina a lui commentava così la sua scomparsa dai social network nel 2017:” «Non usava il social tanto spesso e non era necessario per la sua creatività. Non era un mezzo salutare per lui. Ora ha la testa da un’altra parte, sta cercando di concentrarsi sulle cose che davvero contano».

Justin Bieber

Anche il golden boy canadese per un periodo aveva deciso di oscurarsi dai social network. Parliamo dell’ormai sempre più lontano 2016, dove in seguito a numerosi commenti di odio, il nostro Justin aveva deciso di cancellare il suo account Instagram. Commenti però non indirizzati direttamente a lui, bensì alla sua ragazza di quel periodo, Sofia Richie. Infatti quando i fan scoprirono la relazione tra i due giovani, per la povera Sofia iniziarono a piovere insulti e minacce da parte dei fan del fidanzato, e la situazione diventò così pesante da provocare la cancellazione dell’account Instagram di Justin.

Cameron Diaz

La bellissima e talentuosa star di Hollywood che proprio da poco ha annunciato il suo ritiro dalle scene, si era già ritirata a vita privata non aggiornando più i suoi social. Ma come aveva deciso di prendere questa drastica decisione? Ebbene, il ritiro dai social della modella è avvenuto nel 2016, precisamente l’8 novembre. Non vi dice niente questa data? Per i più smemorati, è bene ricordare loro che era periodo di elezioni in America e Cameron era fermamente contro-Trump. Quindi i più imputano la scomparsa della Diaz alla vittoria del temuto Donald.

Alessandro Gassmann

Anche per Gassmann il ritiro dai social è prevalentemente una questione politica, questione che ha fatto riconsiderare all’attore il ruolo dei social network all’interno della sua vita e la sua presenza su di essi. Infatti a seguito di un’accesa discussione sull’argomento immigrazione e ius soli, Alessandro aveva deciso di abbandonare facebook commentando così la sua scelta: “Sono arrivato a una decisione che non pensavo potesse appartenermi, ma che ritengo profondamente giusta. Ho resistito parecchio e sono stato minacciato, offeso, preso in giro in maniera violenta e così anche la mia famiglia", scrive in questa lettera, e conclude "da oggi in poi non esporrò più le mie idee in pubblico. Ho sempre considerato i social network un mezzo rivoluzionario. Mi sono sempre illuso che sarei riuscito a controllare gli istinti più bassi che ho, come ce l’ha ciascuno di noi, ma questa volta non ce l’ho fatta, ed ho scoperto di essere più vulnerabile di quanto immaginassi. L’attacco che ho subito mi ha toccato".

Sara Affi Fella

L’ex tronista della trasmissione 'Uomini e Donne' ha visto calare i suoi followes a vista d’occhio dopo che la sua bugia è stata smascherata. Infatti la tronista si era finta single per poter partecipare al programma di Maria de Filippi, ma single non era, anzi era prossima alle nozze. L’inganno però è stato smascherato e sono volati insulti e polemiche, alle quali la giovane non ha saputo rispondere né tenere testa, e vedendo i suoi followers scendere vertiginosamente, ha deciso di cancellare il suo account Instagram.
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta