3' di lettura 3' di lettura
Sparatoria in un locale in Puglia, Antonia uccisa a 19 anni
Fonte foto: BariToday

Si chiamava Antonia Lopez la ragazza rimasta uccisa da un colpo d'arma da fuoco la notte tra il 21 e il 22 settembre, fuori da un locale a Molfetta, zona nord di Bari.


Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza, di 19 anni, è rimasta coinvolta in una sparatoria tra bande rivali, che ha causato il ferimento di altre tre persone.

E mentre le indagini proseguono, come riporta 'BariToday', un giovane di 21 anni è stato bloccato dalle forze dell'ordine, poiché ritenuto il presunto autore dell'omicidio.

La morte di Antonia

L'omicidio della giovane Antonia Lopez si è consumato all'interno di un noto locale situato sul lungomare di Bari. Fatale per la giovane un colpo di arma da fuoco, che le si è conficcato tra spalla e torace, recidendole l'arteria succlavia. La giovane è dunque morta in pochi minuti, mentre gli altri tre feriti non sarebbero in condizioni gravi. 

Il responsabile è un 21enne

La polizia ha già bloccato un 21enne, ritenuto l'autore dell'omicidio. Come si legge su 'BariToday', il giovane – interrogato dai PM - ha confermato che il tutto sarebbe nato per un banale litigio avuto con un altro gruppo di ragazzi. Quanto è bastato per spingerlo ad estratte l'arma e fare fuoco in direzione del gruppo con cui aveva battibeccato. Il 21enne ha esploso almeno sei colpi di arma da fuoco, e uno dei proiettili avrebbe colpito alle spalle proprio Antonia, senza lasciarle via di scampo.

Il governatore Emiliano: “Tragedia annunciata”

All'indomani la tragedia consumatasi a Molfetta, anche le istituzioni prendono parola. In particolare, è stato il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a intervenire sull'accaduto: Sulla morte della giovane è intervenuto anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: "Stanotte un dramma annunciato si è consumato a Molfetta dove è morta una ragazza di 19 anni durante l'ennesimo scontro tra bande criminali che si contendono il controllo dei locali e dello spaccio collegati alla movida. Non si possono escludere nuovi eventi nell'immediato collegati a questo gravissimo omicidio. Il fenomeno ha già provocato il ferimento di una ragazza a Trani e addirittura la morte a Barletta di un bravo ragazzo la cui perdita ha sconvolto l'intera comunità. Ed altri innumerevoli episodi sentinella di quanto avvenuto stanotte. Serve uno scatto investigativo importante e coordinato e il supporto dell'intera cittadinanza" si legge su SkyTg24.