Daniele Grassucci
Autore
Le tue chat WhatsApp? Puoi farle diventare un libro! articolo

Il sito Zapptales ha creato un nuovo servizio capace di racchiudere in una o più copie cartacee le conversazioni, selezionate dai singoli clienti, di WhatsApp o Facebook Messanger. Un’ idea innovativa che rende possibile conservare i messaggi più preziosi in un libro, per destinarli, magari, come regali a persone importanti oppure per farne un ricordo personale di una propria esperienza (come un viaggio).

Zapptales, come funziona?

Per procedere alla realizzazione di questo libro di ricordi bisogna semplicemente visitare il sito zapptales.com, e cliccare sulla casella in alto a destra “CREARE LIBRO” e poi potrai disporre di tutte le istruzioni necessarie per creare la tua copia.
Per qualunque dubbio il sito dispone di una chat con gli operatori del sito che rispondono a qualunque quesito del cliente.
E’ possibile creare differenti tipi di libri, personalizzandoli come meglio si preferisce: ad esempio si può scegliere se realizzarlo di copertina flessibile o rigida o, addirittura, di inserire una dedica all’inizio e selezionare l’immagine in copertina, permettendo di fare il proprio libro il più personalizzato possibile.

Le tue chat WhatsApp? Puoi farle diventare un libro! articolo

Il prezzo di questo libro delle chat si aggira attorno ai 25 euro, escluse le spese di spedizione, ma il costo può variare a seconda del numero di pagine o del tipo di copertina.
Un’idea di regalo moderna e originale, che sicuramente sarà apprezzata e di sicuro è al passo con i tempi.

Francesco Mendez

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Iscrizioni scuola superiore 2026/27: la guida definitiva di Skuola.net | Guarda il vodcast #Sapevatelo

Nel nuovo episodio di #Sapevatelo ti spieghiamo passo dopo passo come compilare la domanda d’iscrizione all’anno scolastico 2026/27 e quali sono i passaggi a cui prestare attenzione

Segui la diretta