Carmine Zaccaro
di Carmine Zaccaro
Autore
2 min lettura
WhatsApp: finalmente puoi taggare gli amici in chat articolo

Grossi cambiamenti per WhatsApp. Pensavi di aver trovato il giusto rimedio silenziando le notifiche dei gruppi? Peccato, perché l'app si aggiorna di nuovo. Tra le novità a cui bisognerà abituarsi è la menzione nei gruppi. Insomma, l'app di messaggi introduce una innovazione che fa storcere il naso a qualche utente, e che la fa assomigliare sempre più al suo padre acquisito Facebook

WHATSAPP: PRONTO A TAGGARE GLI AMICI? - L'ultimo aggiornamento dell'applicazione di messaggi è disponibile sia per iOS che per Android, e permette di chiamare in ballo i tuoi amici nelle conversazioni di gruppo. Basta scrivere la chiocciola prima del nome e il gioco è fatto, apparirà, come già avviene negli altri social, una lista di amici disponibile. Si potranno taggare sia gli amici che fanno parte del gruppo, sia quelli della propria rubrica. E se hai inserito la funzione silenziosa, per non essere disturbato dalle centinaia di notifiche, questo non impedirà al tag di raggiungerti e farti sapere che qualcuno da qualche parte su WhatsApp sta parlando di te. Quando arriverà la notifica, almeno questo, non ci sarà bisogno di leggere tutta la filippica scritta dai tuoi gentili compagni, ma verrà evidenziato soltanto il punto in cui sei stato citato.

Guarda le ultime emoji disponibili

IL TAG PIACE IL TAG NON PIACE - E' possibile ipotizzare varie reazioni alla novità di WhatsApp. Da una parte c'è chi odierà fin da subito la funzione, soprattutto perché riesce ad arginare l'ostacolo del silenzioso sui gruppi molesti, dall'altra parte però c'è chi potrebbe salutare con gioia questa innovazione, in quanto sarà più facile coinvolgere le persone nelle chiacchiere quotidiane. Ma sicuro di non assistere a qualcosa di conosciuto? Che Facebook stia trasformando anche questa app in una sua proiezione, così da rendere tutta le app più comuni sempre più uguale a lui?

Taggateci nei prossimi messaggi e ne riparliamo

Carmine Zaccaro

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta