Lucilla Tomassi
Autore
soundreet torna su meta

La crisi tra Meta e la Siae dura ormai da parecchi giorni e non si sa bene quando potrà finire, ma è stato un altro gestore indipendente di diritti d'autore a trovare un accordo e a poter tornare disponibile su Instagram e Facebook: Soundreef.

La società, che opera nel campo dei diritti d'autore musicali su scala globale e rappresenta oltre 43mila autori nel mondo, ha quindi potuto sbloccare sui social migliaia di canzoni appartenenti ai suoi artisti: ma quali i cantanti che sono di nuovo utilizzabili in reel e storie?

Tornano su Meta gli audio di moltissimi artisti italiani grazie all’accordo con Soundreef

Sono ufficialmente utilizzabili nuovamente le canzoni scritte interamente da artisti del gruppo Soundreef, come i rapper Marracash, Sfera Ebbasta e J-Ax, ma anche Laura Pausini, Fabrizio Moro, Paola Turci, Ultimo, i Pooh, Morgan, Fabio Rovazzi e Marco Masini.

L’accordo è stato siglato il 27 marzo e prima di quella data le canzoni dei cantanti e cantautori in questione, seppur non facenti parte della Società Italiana degli Autori ed Editori, la Siae, erano state comunque estromesse da Instagram e Facebook in quanto Meta aveva preferito rimuovere tutti i brani di artisti italiani in blocco.

E’ solo quindi da una manciata di ore che è tornata per gli utenti italiani e mondiali la possibilità di usare audio provenienti da canzoni coperte da Soundreef, società concorrente della Siae, che a oggi rimane ancora fuori dai contenuti Meta.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta