redazione
Autore
3 min lettura
ragazza stupita con smartphone

Quanti di voi hanno fatto o fanno tutt’oggi gli screenshot delle Instagram stories, magari del/della ragazzo/a che vi piace? Bene, presto non lo potrete più fare!

Instagram, il social che sta sostituendo nei cuori dei ragazzi il nostro vecchio amico Facebook, sta lavorando su alcune funzioni “anti-spioni” che non vi permetteranno di poter più fare screenshot, ma come si usa dire: “la speranza è l’ultima a morire”, perché per nostra fortuna queste nuove features sono ancora in fase di prova e non è ancora stata fissata la data di uscita. Ecco quali sono secondo le prime indiscrezioni sul web.

Instagram ti dirà quanti visitano il tuo profilo

"Profile Visit": questa nuova funzione ci permetterà di vedere quante persone hanno visitato il nostro profilo nell’ultima settimana. Immagino che in questo momento sarete gasatissimi al solo pensiero di scoprire chi ha visitato il vostro profilo e quante volte l’ha fatto, magari quando starete al bagno e non saprete come trascorrere il tempo. Scusatemi se interrompo le vostre fantasie su questa nuova features, ma coloro che visiteranno il vostro profilo Instagram saranno coperti dall’anonimo. Quindi scoprirete non chi ha visitato, ma quanti. Voi vi starete chiedendo “a che serve questa funzione?”, potreste fare a gara con i vostri amici per chi possiede il profilo più visitato, così inoltre diventerà anche un motivo di litigio.

Instagram ti avvisa dello screenshot

Funzione “anti-screenshot”: tornando ai nostri amici screenshot (i migliori amici degli spioni), come ho già preannunciato prima non sarà più possibile farli, poiché il proprietario della “storia” potrà “beccarvi” alla grande e chiedervi “perché l’hai fatto?”. Ma tranquilli, per fortuna i programmatori di Instagram hanno un cuore e hanno pensato a voi poveri "stalker". Infatti quando uscirà questo incredibile aggiornamento, Instagram vi avviserà appena entrerete nell’app e inoltre prima di fare uno screenshot verrete informati della nuova future per darvi “una seconda possibilità”. Vorrei aggiungere un’altra cosa: non potrete più fare i furbi utilizzando la funzione “registrazione schermo” come si poteva fare con Snapchat, perché Instagram ha pensato pure a questo.

Storie con Gif

Le GIF: a una cosa positiva Instagram ha pensato, infatti tra poco sarà possibile utilizzare le GIF nelle storie... contenti?

Leonardo Natali

Data pubblicazione 30 Gennaio 2018, Ore 10:41 Data aggiornamento 30 Gennaio 2018, Ore 10:51
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta