Halloween: tutti pazzi per le nuove reaction Facebook

reaction facebook halloween

Durante i periodi di festa anche i social network si adattano al clima festoso e propongono diverse opzioni per condividere momenti divertenti, sfoggiare le foto in costume e i post a tema. Con l'imminente arrivo di Halloween anche Facebook si adegua proponendo nuovi modi per aiutarvi ad entrare nello spirito della festa.

Nuovo set di reazioni

Facebook ha sostituito il canonico set di reazioni con delle icone che si ispirano ai più conosciuti personaggi legati ad Halloween. Per fare qualche esempio, potete utilizzare una strega ghignante per esprimere il divertimento o Jack o' Lantern per mostrare rabbia. Siamo sicuri che entrare nello spirito della festa sarà più divertente e spassoso.

Per utilizzare le reazioni di Halloween su smartphone Android e iOS, basterà tenere premuto il pulsante “Mi piace”. Se invece utilizzate Facebook sul PC di casa è sufficiente mantenere qualche istante il puntatore del mouse sul “Mi piace” per vedere apparire le nuove icone delle reazioni. Le opzioni tra cui scegliere sono colorate e divertenti: uno scheletrico pollice in su (Mi piace), una caramella a forma di cuore (Amore), una strega che ride (Haha), un fantasma (Wow), un triste Frankenstein (Tristezza) e una zucca accigliato (Rabbia).

Maschere in Facebook Live

Se cercate di ravvivare le vostre dirette Facebook con un tocco a tema Halloween, il nuovo aggiornamento vi permetterà di indossare una maschera durante la trasmissione in live streaming. Tra le diverse opzioni sono disponibili molte maschere a tema Halloween, tra cui un teschio, una regina malvagia e due maschere di edizione limitata: una zucca e una strega. Alcune filtri che sono stati aggiunti in occasione di Halloween, continueranno ad essere disponibili anche dopo che la festa sarà finita.


Utilizzare una maschera nelle videochiamate o nelle dirette Facebook è molto semplice:
- La prima cosa da fare è toccare l'icona "Live Video" nella parte superiore del vostro diario, News Feed o pagina personale.
- Una volta che la telecamera si è avviata, bisogna toccare la bacchetta magica nell'angolo basso alla sinistra dello schermo.
- Dopodiché basterà selezionare l'icona "maschere" nella barra strumenti creativi e scorrere sulle icone per visualizzare le maschere in tempo reale sul vostro volto.

- Se, invece, si vuole rimuovere una maschera basterà seguire lo stesso procedimento selezionando la voce "nessuna maschera".


Lo spirito di Halloween non è mai stato così colorato sui social network.

Matteo Acitelli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta