Facebook: ecco le chiamate di gruppo per i compiti

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Fb: da oggi fai i compiti con le chiamate di gruppo

Dimentica i pomeriggi solitari di studio. Mark Zuckerberg ancora una volta viene in tuo soccorso. Tra le ultime novità che ha architettato per Facebook e le sue applicazioni c'è una che potrebbe tornarti molto utile. Sono in arrivo infatti le chiamate di gruppo su Facebook Messenger. E questo vuol dire soltanto una cosa: gruppi studio come se non ci fosse un domani.

STUDIO DI GRUPPO CON LE CHIAMATE FB- Problemi con la versione di latino o con la complicata equazione di matematica? Nessun problema, con la funzione in arrivo sull'app di messaggistica di Facebook, non dovrai limitarti a chattare o parlare soltanto con uno dei tuoi compagni di banco più ferrati sull'argomento, al contrario potrai creare una chat con i più bravi, per andare sul sicuro. La chat di gruppo sarà attiva nelle prossime 24 ore, e si potranno chiamare fino a 50 persone contemporaneamente, come ha annunciato dal suo profilo Facebook David Marcus, il responsabile di Messenger.

Alcune novità su Facebook

COME SI USA LA CHAT DI GRUPPO? - La nuova funzione sarà rilasciata a breve per iOS e Android, per usarla bisognerà semplicemente avere installata l'ultima versione dell'applicazione. Per iniziare una conversazione di gruppo si dovranno selezionare i contatti e cliccare sull'icona della cornetta. Si potranno aggiungere altre persone anche a conversazione iniziata. Sarà inoltre possibile vedere le persone attive nella chat.

FACEBOOK TUTTE LE NOVITA' - Bella mossa di Facebook senza dubbio. E c'è chi ha parlato di "guerra aperta" ad altri colossi come Skype di Microsoft e Hangouts di Google, per unire più persone dal filo della stessa conversazione. Di certo Facebook con questo aggiornamento rende Messenger un altro dei prodotti di punta della sua azienda, accanto a WhatsApp affermandosi ancora di più come strumento di comunicazione tra le persone. Infine non bisogna dimenticare l'arrivo delle chatbot, messaggi automatici per aiutare l'esperienza dei clienti e degli utenti sulla piattaforma.

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta