Carmine Zaccaro
di Carmine Zaccaro
3 min
Autore
Fb: da oggi fai i compiti con le chiamate di gruppo

Dimentica i pomeriggi solitari di studio. Mark Zuckerberg ancora una volta viene in tuo soccorso. Tra le ultime novità che ha architettato per Facebook e le sue applicazioni c'è una che potrebbe tornarti molto utile. Sono in arrivo infatti le chiamate di gruppo su Facebook Messenger. E questo vuol dire soltanto una cosa: gruppi studio come se non ci fosse un domani.

STUDIO DI GRUPPO CON LE CHIAMATE FB- Problemi con la versione di latino o con la complicata equazione di matematica? Nessun problema, con la funzione in arrivo sull'app di messaggistica di Facebook, non dovrai limitarti a chattare o parlare soltanto con uno dei tuoi compagni di banco più ferrati sull'argomento, al contrario potrai creare una chat con i più bravi, per andare sul sicuro. La chat di gruppo sarà attiva nelle prossime 24 ore, e si potranno chiamare fino a 50 persone contemporaneamente, come ha annunciato dal suo profilo Facebook David Marcus, il responsabile di Messenger.

Alcune novità su Facebook

COME SI USA LA CHAT DI GRUPPO? - La nuova funzione sarà rilasciata a breve per iOS e Android, per usarla bisognerà semplicemente avere installata l'ultima versione dell'applicazione. Per iniziare una conversazione di gruppo si dovranno selezionare i contatti e cliccare sull'icona della cornetta. Si potranno aggiungere altre persone anche a conversazione iniziata. Sarà inoltre possibile vedere le persone attive nella chat.

FACEBOOK TUTTE LE NOVITA' - Bella mossa di Facebook senza dubbio. E c'è chi ha parlato di "guerra aperta" ad altri colossi come Skype di Microsoft e Hangouts di Google, per unire più persone dal filo della stessa conversazione. Di certo Facebook con questo aggiornamento rende Messenger un altro dei prodotti di punta della sua azienda, accanto a WhatsApp affermandosi ancora di più come strumento di comunicazione tra le persone. Infine non bisogna dimenticare l'arrivo delle chatbot, messaggi automatici per aiutare l'esperienza dei clienti e degli utenti sulla piattaforma.

Facebook: ecco le chiamate di gruppo per i compiti articolo

Carmine Zaccaro

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta