Nuove reaction su Facebook per sentirsi vicini durante l'emergenza Coronavirus

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
facebook care
Fonte foto: Twitter Alexandru Voica @alexvoica

In questi giorni di quarantena, dove gli abbracci ad amici e parenti sembrano ormai un lontano ricordo, Facebook ha deciso di regalare ai propri utenti una nuova reaction che sarà disponibile a breve. Infatti il lockdown sta allontanando fisicamente moltissime persone dai propri amici e dai propri cari, e per sentirsi un po’ più vicini, uno dei social più utilizzati di sempre ha scelto di lanciare proprio ora questa nuova funzione, che in realtà sarà doppia, una realizzata per facebook e un’altra da usare su Messenger, l’app di messaggistica: scopriamo di cosa si tratta.




La nuova reaction su Facebook: un abbraccio

In tempo di Coronavirus gli abbracci sono diventati una merce rara che non è più possibile dare e ricevere come si usava prima. E proprio in questo clima difficile ecco arrivare la nuovissima reaction di facebook: si tratta di un’emoticon che abbraccia un cuore rosso, e si chiama “care”. “Per sentirsi connessi”, questa la motivazione ufficiale del social network dalla grande F blu, per il rilascio della nuova reaction che sarà possibile apporre a post, video e foto di amici e parenti su facebook. Ma le novità non finiscono qui: infatti arriverà anche una nuova emoticon creata ad hoc anche per Messenger.


La nuova emoticon per Messenger: il cuore viola

Messenger e Facebook per molto tempo sono stati la stessa cosa, prima che questi due servizi venissero sdoppiati in due app distinte. Quindi, se su facebook arriverà la nuova reaction “care”, su Messenger ci sarà una nuova emoji disponibile: un cuore viola che pulsa. Gli utenti infatti potranno scegliere tra il solito cuoricino rosso, che comunque non scomparirà, oppure, tenendo premuto sull'immagine dell'emoji classica a forma di cuore, la nuova versione in viola. Un piccolo gesto per poter mandare un abbraccio virtuale alle persone lontane.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta