
La moda della diretta che ha spopolato su Facebook non ha fatto in tempo a compiere un anno che già è stata pensata anche per Instagram. Il social delle foto infatti, starebbe lavorando per proporre un servizio live streaming che si chiamerà "Go Insta!".
La piattaforma, comprata nel 2012 dal colosso di Mark Zuckerberg, aveva sperimentato di recente "le storie", filmati da condividere con gli utenti da collezionare durante la giornata. Tutto pronto quindi per il passo decisivo: lo streaming.
La prova
A riferirlo, grazie anche ad alcuni screenshot, è stato un utente russo. La notizia è così stata diffusa da un giornale del continente, chiamato T Journal. Da Mosca proviene la prova di Go Insta, con un gruppo di utenti. Con ogni probabilità gli esperti sui vari siti parlano già di un "beta testing" quindi un tentativo alla quale seguirà un rilascio ufficiale a partire dagli Stati Uniti e, come spesso accade, anche in Europa e nel resto del mondo.
Come funzionerà
Stando sempre ai calcoli forniti dagli screenshot, sul tab “Esplora” si visualizzerà una sezione “Live”, nella quale verranno raccolte le trasmissioni attive in quell'istante. Nel caso in cui si volesse effettuare un live streaming al 100%, bisognerà premere sul bottone “Go Insta!“.
Da Facebook
Da casa Zuckerberg nessuna conferma e neanche nessuna smentita. Gli utenti hanno imparato in questi mesi a utilizzare e divertirsi con il servizio diretta dal social di Menlo Park, in California. Chissà se dalla società americana si vorrà fare un passo simile per l'acquisto del 2012. Un aspetto però va ricordato: Zuckerberg ci tiene che i propri servizi siano separati l’uno dall’altro.