Instagram: arrivano i live streaming e i messaggi "autodistruttivi"

Matteo Acitelli
Di Matteo Acitelli

instagram video live

Attraverso il suo blog ufficiale, Instagram ha annunciato ufficialmente due nuove funzionalità: i Live Video e i messaggi che si autodistruggono. Analogamente a quanto già presente su Facebook, anche il social network dedicato ai post fotografici introduce il proprio servizio di diretta tramite web.
Instagram nel mese di agosto ha introdotto le Storie, dei brevi video che restano disponibili all’interno della piattaforma per sole 24 ore, un nuovo modo per condividere con gli altri utenti tutti i momenti più significativi delle nostre giornate. Questo servizio ha incrementato l'utilizzo del social network da parte degli utenti e spinto gli sviluppatori dell'applicazione a proporre nuovi modi per condividere qualcosa in più di una fotografia.


I live video su Instagram


La novità più importante è rappresentata dai Live Video che consentono di condividere in diretta filmati della durata massima di 60 minuti. Questi filmati trasmessi in diretta, però, non vengono salvati nel proprio profilo come accade su Facebook, ma vengono immediatamente cancellati non appena termina il collegamento.
Per utilizzare questo servizio basterà aprire l’applicazione, scorri verso destra nel feed per aprire la fotocamera e toccare il pulsante "Inizia un video in diretta". Una volta avviata la messa in onda del video, tutti i propri followers riceveranno una notifica che avvisa dell’inizio della trasmissione.
Gli utenti che seguono la diretta possono inviare commenti e ricercare nuove trasmissioni in dirette tramite la sezione “Esplora”.
Oltre ai Live Video, Instagram ha lanciato un servizio che permette di inviare, tramite Instagram Direct, degli speciali messaggi ad altri utenti e gruppi che si auto cancellano dopo essere stati visualizzati dal destinatario.
Questi servizi, già in prova per alcuni utenti da qualche ora, saranno disponibili per tutti gli iscritti al social network di mobile photography nel corso dei prossimi giorni.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta