
Da piattaforma di microblogging, Twitter diventerà una “app per tutto”. A farlo sapere è lo stesso Elon Musk, i cui obiettivi spiazzano ancora una volta, superando di molto le aspettative.
-
Leggi anche:
- Gli smartphone avranno batterie sostituibili entro il 2027
- Ps5 in offerta fino al 24 luglio su Amazon
- Bard, l'intelligenza artificiale di Google sbarca in Italia. ChatGPT non è più solo
Twitter lascia il posto a X: comunicazione, multimedialità e mondo finanziario
“Non si tratta semplicemente di un’azienda che si rinomina”, ha detto Elon Musk, in merito alla decisione a sorpresa di cambiare il nome e l’iconico logo di Twitter, che avevano “senso quando si trattava solo di messaggi di 140 caratteri che andavano avanti e indietro, come gli uccelli che twittano”.Ma adesso non sarà più così, i progetti per il social hanno orizzonti lontani: il miliardario ha infatti immaginato, come riportato dal ‘Sole24Ore’, di mettere in stretta connessione l’infrastruttura di Twitter con x.com, indirizzo web che ora funziona come servizio di routing per Twitter. In altre parole, si tenterà di sommare la comunicazione e la multimedialità tipiche del social alla “capacità di condurre il tuo intero mondo finanziario”. Agganciandosi alle dichiarazioni lanciate da Musk, Linda Yaccarino, amministratrice delegata, ha poi spiegato che X (questo il nuovo nome di Twitter) includerà infatti funzioni fintech come i pagamenti e le operazioni bancarie.
Il compito di Linda Yaccarino, arrivata da poco tra le fila aziendali, è proprio quello di attrarre nuovamente la fiducia degli inserzionisti e degli utenti dopo tutti i cambiamenti che hanno coinvolto il social ex-uccellino. Questo perché, stando a quanto scritto recentemente da Musk, le entrate pubblicitarie sono andate incontro a un drastico calo. In più, la Meta Platforms Inc., concorrente diretta in affari, ha appena lanciato sul mercato la sua app Threads. La mossa di Musk porterà a dei risultati? Staremo a vedere.