Dipendente da smartphone? Arriva il perfetto sostituto!

manliogrossi
Di manliogrossi

Dipendente da smartphone? Arriva il perfetto sostituto!

Lo smartphone è ormai diventato una naturale estensione del nostro corpo. Che sia per rispondere ad una telefonata importante, per postare l’ultimo scatto sui social o semplicemente per passatempo, ogni momento è quello giusto per usarlo. Se anche tu ti sei accorto di esser diventato davvero dipendete dal tuo smartphone, ecco un’invenzione che potrà aiutarti. No, non si tratta di un medicinale! Scopri cos’è!

Arrivederci dipendenza da smartphone

Ha la forma di uno smartphone ma al posto di uno schermo ha delle biglie di marmo con le quali poter simulare gli stessi movimenti che fai quando cancelli un messaggio o altri gesti tipici di quando usi il tuo telefonino. Si chiama ‘Subsstitue phone’, nome quanto mai esplicativo della sua funzione, ed è opera del designer austriaco Klemens Schillinger. Lo scopo della sua invenzione è chiaro: aiutare a ‘guarire’ dall’uso ossessivo dello smartphone. Se sei su un mezzo pubblico o semplicemente sdraiato sul divano e non sai cosa fare, potrai prenderlo ed evitare così di smanettare senza un valido motivo con il tuo telefonino. Insomma una sorta di giocattolo da usare per combattere la dipendenza dal tuo smartphone!
Skuola | TV
Maturità 2019: i consigli di Gianni Del Vecchio - #PrimaProva

Chiederemo al Condirettore dell'Huffington Post quali sono i principali fatti di attualità che i maturandi dovrebbero tenere sottocchio, ma anche come scrivere un buon testo argomentativo e molto altro! Non perdere la puntata!

19 dicembre 2018 ore 14:00

Segui la diretta