2' di lettura 2' di lettura
 ragazza che guarda cellulare

Lo smartphone è ormai uno strumento al quale nessun adolescente riesce più a rinunciare. Dentro alla scatolina multicolor ci sono informazioni, relazioni sociali, passioni e passatempi. Per questo a volte diventiamo quasi un tutt'uno con il telefonino.

La reazione dei nostri genitori, neanche a dirlo, è sempre la stessa: "Cosa scrivi?","Con chi chatti?","Stai troppo tempo con il cellulare in mano!". Anche tu avrai sentito ripetere queste frasi ancora e ancora tutto il giorno. Beh, il rischio è che da oggi smettano di chiederti come passi il tempo sul tuo smartphone perché... possono controllarlo attraverso un'app! Hai capito bene, l'applicazione si chiama Family link: ecco come funziona.

Cos'è Family Link

Una volta scaricata Family Link sul dispositivo, i tuoi genitori dovranno creare un account google per te attraverso l’app, poi basta accedere sul dispositivo con l’account creato.
Family Link consentirà ai tuoi non solo di approvare o bloccare le app che vuoi scaricare dal google play store, ma anche di controllare il tempo che passi davanti allo schermo e su quali app. Potranno anche impostare un periodo di blocco del dispositivo notturno, un tempo massimo davanti allo schermo o bloccare il tuo smartphone dal loro mentre studi.

Quando sarà disponibile?

Al momento l’applicazione è ancora in prova e accessibile solo negli Stati Uniti ad alcuni genitori per ottenere un feedback e migliorarla prima di renderla disponibile a tutti. Speriamo il più tardi possibile!