Arriva l'app che permette ai tuoi di controllare il tuo smartphone

Redazione
Di Redazione

e

Lo smartphone è ormai uno strumento al quale nessun adolescente riesce più a rinunciare. Dentro alla scatolina multicolor ci sono informazioni, relazioni sociali, passioni e passatempi. Per questo a volte diventiamo quasi un tutt'uno con il telefonino. La reazione dei nostri genitori, neanche a dirlo, è sempre la stessa: "Cosa scrivi?","Con chi chatti?","Stai troppo tempo con il cellulare in mano!". Anche tu avrai sentito ripetere queste frasi ancora e ancora tutto il giorno. Beh, il rischio è che da oggi smettano di chiederti come passi il tempo sul tuo smartphone perché... possono controllarlo attraverso un'app! Hai capito bene, l'applicazione si chiama Family link: ecco come funziona.

Cos'è Family Link

Una volta scaricata Family Link sul dispositivo, i tuoi genitori dovranno creare un account google per te attraverso l’app, poi basta accedere sul dispositivo con l’account creato.
Family Link consentirà ai tuoi non solo di approvare o bloccare le app che vuoi scaricare dal google play store, ma anche di controllare il tempo che passi davanti allo schermo e su quali app. Potranno anche impostare un periodo di blocco del dispositivo notturno, un tempo massimo davanti allo schermo o bloccare il tuo smartphone dal loro mentre studi.

Quando sarà disponibile?

Al momento l’applicazione è ancora in prova e accessibile solo negli Stati Uniti ad alcuni genitori per ottenere un feedback e migliorarla prima di renderla disponibile a tutti. Speriamo il più tardi possibile!
Skuola | TV
INVALSI 5^ superiore: i consigli dell'esperto

In studio con noi Roberto Ricci, Responsabile Area Prove Invalsi. Con lui capiremo com'è strutturata la prova e le modalità di svolgimento. Sarà un'occasione per toglierti qualsiasi dubbio sui Test INVALSI, potrai infatti inviare la tua domanda e riceverai la risposta in diretta!

25 febbraio 2019 ore 16:30

Segui la diretta