Daniele Grassucci
Autore
cittadinanza digitale

L’educazione civica è ormai ritornata ad essere obbligatoria nelle nostre scuole. Sicuramente uno dei pilastri di questa materia è proprio la cittadinanza digitale. Un tema che è anche al centro di un progetto di Telefono Azzurro, realtà leader nella tutela dei minori in Italia, supportato da Google.org.

LIVE il dibattito: Azzolina e Pisano a confronto

E' online sulla pagina Facebook di Telefono Azzurro la diretta sull'evento dedicato al progetto sulla Cittadinanza Digitale.
L'evento di mercoledì 7 ottobre si tiene dalle ore 10, moderato dalla giornalista Barbara Carfagna della Rai e con interventi in presenza, tra gli altri, delle Ministre Azzolina e Pisano.
Il pannello comprende anche gli interventi del Professor Ernesto Caffo (Professore di Neuropsichiatria Infantile dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Presidente Telefono Azzurro); Francesco Giordano (Vicepresidente Abi); Francesca Scandroglio (Psicologa Clinica e Forense, consulente presso il Centro Studi e Ricerche di SOS Il Telefono Azzurro Onlus); Guido Scorza (Collegio dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali); Giorgia Abeltino (in rappresentanza di Google.org - Director Government Affair and Public Policy South Europe Google); Padre Benanti (Professore di Etica delle Tecnologie, Pontificia Università Gregoriana); Michele Colajanni (Professore del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia); Nello Iacono (Coordinatore attività Repubblica Digitale); Maurizio Milan (Presidente Associazione Italiana Formatori) e Stefania Giannini (Vicedirettore Generale dell’UNESCO per il settore Educazione)

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Arienne Makeup: da commessa a creator di successo passando per un pappagallo come fidanzato | Intervista vodcast

Dal lavoro come commessa nella Capitale alla parentesi Covid (che le ha permesso di cambiare vita): l'intervista completa ad Arienne Makeup è disponibile sul canale YouTube di Skuola.net

Segui la diretta