
I rimedi migliori contro la distrazione vengono dall’Ucraina, dove un Team ha realizzato un enorme casco in grado di isolarci da ciò che ci circonda, aumentando quindi la nostra concentrazione. E’ dotato di microfono, Bluetooth e videocamera.
Potrebbe rivelarsi un’apparecchio davvero utile, forse indispensabile al giorno d’oggi? Ma attenzione, di certo non è adatto per dormire ne per riposare. Negli ambienti con molta confusione e rumore è l’ideale, ad esempio in ufficio per non farsi distrarre dalle chiacchiere dei colleghi e perché no anche a scuola per migliorare l’attenzione e di conseguenza anche l’apprendimento, riducendo la quantità di impegno a casa.
Il nome e funzionalità previste
Il nome scelto è Helmfon: si tratta di una cupola realizzata in fibra di vetro e una membrana interna in schiuma di polietilene che si appoggia sulle spalle. Come già detto, l’apparecchio possiede Bluetooth, videocamera e microfono, utili per tenere video-conferenze senza infastidire i colleghi o viceversa senza essere infastiditi dalle loro chiacchiere. Il team ha realizzato diversi stili e ha immaginato diversi colori, quindi chi acquisterà Helmfon, avrà la possibilità di personalizzare il suo cascone come più preferisce.