10 app da avere se studi al liceo scientifico

Redazione
Di Redazione

10 app per chi studia allo scientifico

Le app sono certmente la manna dal cielo per tutti gli studenti. Tanto criticate dai professori e altrettanto amate dai ragazzi come te, sono nell'era degli smartphone diventate indispensabili anche tra i banchi di scuola. Tra l’infinità di applicazioni presenti nei vari store, noi di Skuola.net ne abbiamo trovate dieci che devi avere assolutamente nel tuo smartphone se sei uno studente dello scientifico.

10. SSF Storia dell’Arte

Leonardo, Michelangelo, Donatello, Raffaello. No, non sono le Tartarughe Ninja, ma solo alcuni dei tanti artisti presenti in quest’app. SSF Storia dell’Arte varia dall’arte antica a quella contemporanea con lezioni sintetiche e mirate che ti permetteranno di memorizzare facilmente gli artisti e le loro opere, le scuole e le correnti di appartenenza.

9. iMatematica

Domani c’è il compito e tu non hai ancora studiato nulla. Con quest’app tutto ti risulterà più facile. iMatematica ti aiuterà con semplici riassunti, formule e teoremi, esercizi di ripasso e lezioni video. Una vera svolta per superare i compiti in classe di matematica!

8. Registro Elettronico

Non c’è un'applicazione particolare poiché ogni scuola ne utilizza un diversa. In generale comunque il registro elettronico è molto comodo perchè consente di monitorare i propri voti, le assenze, i ritardi, i compiti per casa e ciò che si è fatto a scuola. Inoltre permette di visualizzare per ogni materia!

7. iFisica

Se sei rimasto stupito da iMatematica e preghi affinchè esistano applicazioni come questa per altre materie, farai i salti di gioia per iFisica. Dagli stessi sviluppatori di iMatematica, ti permette di ripassare in modo sintetico teoria e leggi fisiche, con esercizi guida e approfondimenti.

6. Chimic

Ah la chimica… Le reazioni tra gli elementi, i modelli tridimensionali dei composti e le formule di struttura. Tutte cose risolvibili con Chimic! L’app infatti consente di risolvere reazioni chimiche, di individuare le formule di struttura e ha anche la propria tavola periodica incorporata.

5. Photomath

Espressioni, equazioni, sistemi, funzioni e chi più ne ha più ne metta. Tutte cose noiose e che con un minimo di distrazione sbagliamo. Photomath ti permetterà di fotografare gli esercizi per poi darti la soluzione con annessi procedimenti passo passo. Altro da chiedere!?

4. SSF Filosofia

La filosofia è senza dubbio una delle materie più complesse allo scientifico, sia per gli argomenti trattati che per il linguaggio specifico. Sebbene la si debba studiare dai libri di testo, SSF Filosofia sarà un ottimo implemento al tuo studio.

3. Wordreference

Problemi con l'inglese? Ci pensa Wordreference a risolverli! E' la migliore in campo per le traduzioni, con un vasto assortimento di significati, sinonimi e forme sintattiche. Ti verranno inoltre suggeriti esempi di frasi contenenti la parola cercata.

2. Desmos

Forse non molti la conosceranno ma se sei allo scientifico, ti salverà la vita in ambito matematico. A chi non è mai capitato di dover disegnare il grafico di una funzione? Ebbene Desmos, una volta inserita l’equazione, ne traccerà per te il grafico, permettendo di trovare i punti più utili in un grafico.

1. Skuola.net

E' una delle app più famose a livello nazionale, usata dagli studenti dello scientifico ma anche del classico. Grazie a Skuola.net potrai controllare l’esito delle versioni e studiare su migliaia di appunti, insomma una vera ancora di salvezza per molti studenti. Provare per credere!

Riccardo Caracci
Consigliato per te
Citazioni latine che è meglio conoscere
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta