1' di lettura 1' di lettura
Signora di 103 anni fermata senza patente in piena notte: andava a trovare gli amici articolo

Fermata senza patente e in evidente stato confusionale. Protagonista della vicenda una anziana di 103 anni residente nel ferrarese che lo scorso lunedì notte è stata sanzionata dai Carabinieri.

I militari avevano ricevuto diverse segnalazioni circa un’auto bianca sospetta che si aggirava nella zona di piazza della Repubblica, e così si sono precipitati sul posto. 

Leggi anche:

Una notte ‘brava’ 

In seguito agli accertamenti è emerso che alla guida della vettura c’era l’arzilla vecchietta: la donna si è giustificata asserendo di dovere raggiungere la località di Bondeno per vedersi con degli amici.

Nonostante lo stupore, le forze dell’ordine hanno proceduto con i controlli del caso. Come riporta ‘Il Corriere della Sera’, la signora - in evidente stato confusionale - era sprovvista di patente, mentre l’auto non era assicurata. Così i Carabinieri l’hanno fatta scendere dalla vettura per poi riaccompagnarla a casa: la vispa guidatrice è stata multata con le sanzioni previste dal Codice della strada ed il veicolo è stato prelevato da un carro attrezzi che lo ha caricato e trasportato nel luogo da lei richiesto.