3' di lettura 3' di lettura
scuole chiuse maltempo terremoto 21 maggio situazione in aggiornamento

L'Italia divisa in due. Al Nord – vista l'esondazione del Lambro e del Seveso - l'emergenza si chiama maltempo e va avanti già da diversi giorni.

Al Sud, invece, la paura coincide con le scosse sismiche che nelle ultime ore hanno terrorizzato tutta l'area dei Campi Flegrei, nonché l'intero comune di Napoli. E, poi, ancora diversi disagi anche in Emilia Romagna e in Veneto, con gli istituti scolastici che – almeno per oggi – rimarranno chiusi.

In attesa della giornata di domani, scopriamo dove chiuse le scuole oggi 21 maggio.

Leggi anche:

Terremoto, le scuole chiuse a Napoli il 21 maggio

A causa delle nuove scosse di terremoto, per oggi martedì 21 maggio il sindaco di Napoli Manfredi ha disposto che le scuole restino chiuse nei municipi X e XI, ovvero nei quartieri di Fuorigrotta, Pianura, Bagnoli e Soccavo oltre alla zona di Qualiano che si trova invece nell’area Nord della città. Oltre a queste, scuole chiuse anche a Pozzuoli.

 

Maltempo, dove sono chiuse le scuole il 21 maggio

I violenti temporali che hanno interessato tutto il Nord Italia nelle ultime ore hanno messo in ginocchio tutto il versante Nord Est. Scuole chiuse di ogni ordine e grado in Veneto e in Emilia Romagna a causa dell’allerta meteo. In Veneto, a causa dell'allerta meteo rossa, le chiusure delle scuole riguardano i comuni di Montecchia di Crosara e a San Giovanni Ilarione, entrambi in provincia di Verona. In Lombardia, prosegue il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro, esondati nel corso del weekend. Alcune scuole nella Città Metropolitana di Milano resteranno dunque chiuse: è il caso degli istituti di San Donato Milanese, dove il Sindaco ha disposto la chiusura dei nidi, delle scuole di ogni ordine e grado e dei principali edifici pubblici.

 

Dove sono chiuse le scuole domani 22 maggio

Ancora presto per pronunciarsi sulla giornata di domani 22 maggio. Ma è molto probabile che - qualora l'emergenza non dovesse rientrare - i Sindaci prolunghino la chiusura dei plessi scolastici alla giornata di domani. Al momento non si segnalano chiusure per la giornata del 22 maggio.