danielantonio.dipalma
di Danielantonio Di Palma
Autore
2 min lettura
Vuoi lavorare per Twitter? Partecipa a #Twitter4Uni

Per la prima volta in Italia, Twitter lancia un contest dedicato ai talenti delle Università e mette in palio uno stage retribuito di sei mesi in una delle aziende più ambite del mondo. Il concept di #Twitter4Uni è molto semplice: premiare l’eccellenza italiana tra tutte le Twitter-Idee più interessanti inviate dagli studenti.

COME PRESENTARE LA TUA IDEA - L’idea da presentare deve avere come oggetto l’utilizzo di Twitter come strumento di business, marketing, service e rispondere a uno dei seguenti obiettivi:
• Apportare un contributo aziendale strategico (promozione di un prodotto, customer care, comunicazione, raccolta dati etc.)
• Migliorare un servizio (aziendale, del proprio territorio, dell’Università)
• Informare la popolazione o una specifica target audience (i partecipanti ad un evento, gli utenti di un servizio, i consumatori etc.)

COME PARTECIPARE - #Twitter4Uni si può partecipare individualmente o in team fino a 5 persone. I requisiti? Solo tre: basterà avere tra i 18 e i 30 anni, essere iscritti a un’Università italiana e avere un account Twitter. Da 23 marzo al 23 maggio 2015, ogni team può presentare la propria idea compilando il form e caricando il file pdf su https://twitter.twimg.com/Twitter4Uni, dove è possibile trovare tutte le informazioni sul challenge. Per tutta la durata del progetto, un team di esperti sarà a disposizione sull’account Twitter @Support4Uni e risponderà alle domande dei partecipanti. Inoltre, il team Twitter Italia sarà in tour in alcuni Atenei per raccontare il progetto agli studenti.

Questo il calendario degli eventi:

Firenze - Università - 24 Marzo - Ore 10.00
Bari - Università - 30 Marzo - Ore 11.00
Roma - Università Tor Vergata - 31 Marzo - Ore 12.00
Milano - Università degli Studi - 23 Aprile - Ore 10.30
Milano - Università Cattolica - 28 Aprile - Ore 10.30

Danielantonio Di Palma

Data pubblicazione 24 Marzo 2015, Ore 12:51 Data aggiornamento 24 Marzo 2015, Ore 13:04
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta