Vuoi lavorare nel settore del turismo? Ecco la scelta che fa per te!

redazione
Di redazione

Vuoi lavorare nel settore del turismo? Ecco la scelta che fa per te!

Se ti piace viaggiare e sei affascinato dal patrimonio culturale di ogni Paese che visiti allora il turismo fa proprio al caso tuo. Questo settore, oltre ad essere strategico nelle economia internazionali, è in continua evoluzione e crescita tanto da richiedere sempre più professionalità e competenze. Se quindi vuoi riuscire a fare del turismo il tuo lavoro, allora ti conviene scegliere bene dove intraprendere il tuo percorso di studi. Lo Iulm con la sua nuova doppia laurea magistrale ‘Hospitality & Tourism Management’ è la soluzione giusta per te!

I vantaggi e le peculiarità del corso

Con i suoi due indirizzi di specializzazione diversi in 2 Paesi (Stati Uniti e Francia) in due scuole di alta formazione dimostra una spiccata vocazione internazionale. Iscrivendoti avrai la possibilità di acquisire più della metà dei crediti all’estero, la possibilità di una borsa di studio da 10mila dollari e un visto di lavoro di un anno dopo la laurea per il percorso americano. Il percorso di laurea inoltre dà la possibilità di avere un piano di studi personalizzato e modellato in base a quelle che sono le richieste del mercato e delle singole aziende. Grazie a queste caratteristiche, l’offerta didattica e formativa di 'Hospitality & Tourism Management' si posiziona subito al vertice del panorama universitario italiano del settore turistico, forte degli ottimi riscontri già raggiunti dall’Università Iulm con la laurea triennale in Turismo e dei 13 anni del Master in 'Hospitality & Tourism Management'.

Il programma: scegli tra Usa e Francia

Il programma del corso di laurea si articola in due anni. Il primo, in comune e interamente in lingua inglese, si svolge alla Iulm a Milano; al secondo anno, gli studenti possono scegliere due differenti percorsi di specializzazione all’estero, ognuno dei quali consente di conseguire una doppia laurea: l’indirizzo in 'Hospitality & Tourism Management' presso il Rosen College of Hospitality Management della University of Central Florida a Orlando (Ucf), oppure l’indirizzo in 'Innovation e Territoire', in lingua francese, presso l’Université de Grenoble Alpes in Francia.

Il percorso americano

Se sceglierai di trasferirti negli Usa, frequenterai un corso orientato a formare professionisti che ricoprono ruoli di responsabilità nelle migliori aziende di settore a livello internazionale acquisendo le migliori tecniche di analisi dei dati per ricerche di mercato, i più avanzati strumenti di gestione utilizzati dalle aziende leader, capacità di realizzare studi di fattibilità per nuovi prodotti e processi in ambito turistico. Con il corso conseguirai una doppia laurea, italiana (laurea magistrale) e americana (M.Sc.).

Il percorso francese

All’Université de Grenoble Alpes l’indirizzo in 'Innovation e Territoire' ti preparerà a ricoprire ruoli direttivi con responsabilità di sviluppo territoriale in agenzie di promozione turistica, destination management companies e istituzioni pubbliche. Avrai la possibilità di acquisire conoscenze teorico-metodologiche e competenze applicative per valutare il potenziale di sviluppo di un territorio per valorizzarlo a fini turistici nella prospettiva della sostenibilità. Completamente in lingua francese, il corso offre una doppia laurea, italiana (laurea magistrale) e francese (Maitrise).

Come iscriversi

Al momento è già possibile preiscriversi per sostenere la prova ammissione che consiste in un test scritto in lingua inglese atto a verificare le tue conoscenze sui temi di Economia aziendale. Marketing, Turismo e Territorio, più un colloquio orale per testare la preparazione della lingua inglese (non deve essere inferiore a livello B2). La prova si terrà il prossimo 25 settembre.

Scopri tutte le informazioni sulla doppia laurea magistrale ‘Hospitality & Tourism Management’


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta