Niente esame se ti presenti con le infradito

Cristina Montini
Di Cristina Montini

infradito

Dopo tutta la fatica di studiare con il caldo per gli esami della sessione estiva, non cadete proprio sull’abbigliamento con cui vi presenterete davanti al prof. Uno studente a Gorizia e stato rispedito a casa proprio perché indossava un paio di infradito.

INFRADITO = NIENTE ESAME - Il protagonista di questa amara vicenda è uno studente del Polo universitario di Gorizia. Convinto di sostenere un esame per la facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche nella sede dell’Università di Trieste, il ragazzo ha visto vaporizzare l’opportunità di essere esaminato a causa delle sue calzature. Le infradito che portava sono state considerate non adatte alla serietà che il contesto avrebbe richiesto.

SERVE BUON GUSTO ED EDUCAZIONE - D’altronde, anche a scuola spesso i dirigenti scolastici fanno passare circolari all’inizio del periodo estivo per evitare che gli studenti si presentino a lezione con abiti troppo succinti e di certo più adatti alla spiaggia che a una scuola. E poi uno studente che si dedica a studi internazionali e diplomatici dovrebbe ben conoscere l’importanza delle buone maniere e delle formalità in contesti ufficiali come, ad esempio, lo è una sessione d’esame.

LEZIONE CHE NON SI DIMENTICA - Forse il caldo è stato un cattivo consigliere e il desiderio di un po’ di sollievo nell’indossare scarpe aperte ha avuto il sopravvento sul buon gusto, ma di certo la lezione non sarà dimenticata. Saltare un esame per colpa di un paio di infradito è un colpo difficile da scordare.

Ti hanno mai ripreso per il tuo abbigliamento all’università?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta