Università Sapienza chiusa per maltempo: caos nella mailing list articolo

Nella serata di domenica 28 ottobre l’Università La Sapienza di Roma ha fatto sapere ai suoi studenti e ai docenti che la didattica per il giorno 29 ottobre sarebbe stata sospesa, causa allerta meteo, il tutto tramite una mail. Niente di strano fin qui, se non fosse per le centinaia di studenti che hanno iniziato a rispondere a quel comunicato.

La mailing list della Sapienza

Nella segreteria didattica della prima università di Roma c’è stato senz'altro qualcosa che non ha funzionato. Infatti non solo i giovani studenti hanno potuto rispondere a quel comunicato, ma hanno potuto inoltrare le loro risposte all’intera mailing list, creando il caos nella serata di ieri. Moltissimi sono stati i messaggi di ilarità più o meno (s)corretti che ieri notte hanno intasato le caselle postali di ogni iscritto al prestigioso Ateneo. Ma oltre i messaggi scanzonati e divertenti, non sono mancati i rimproveri dei docenti che hanno subito minacciato di prendere provvedimenti per chi ha risposto in modo non consono.
Altra nota interessante è stata vedere più di 80 mail di ragazzi e ragazze che chiedevano l’eliminazione dalla mailing list, nel 2018, inoltrando il messaggio a tutti, invece che cancellarsi autonomamente dalla lista.

I commenti degli studenti nella mailing list della Sapienza

Ecco alcuni screenshot delle mail che gli studenti hanno iniziato a inviare come commento alla notizia delle lezioni sospese (FONTE: TPI)

Università Sapienza chiusa per maltempo: caos nella mailing list articolo
Università Sapienza chiusa per maltempo: caos nella mailing list articolo

Skuola | TV
#Sapevatelo: perché studiare Lettere o Filosofia ti salverà dall'Intelligenza Artificiale | Guarda la puntata su YouTube!

Le lauree umanistiche allenano esattamente le capacità che l'Intelligenza Artificiale non riesce a replicare. Tutte competenze che, oggi, valgono più di quanto sembri: scopri quali sono nel nuovo episodio di #Sapevatelo!

Segui la diretta