Lampedusa: minuto silenzio in scuole e università

per ricordare le vittime della tragedia di Lampedusa, il Ministro Carrozza ha deciso che in scuole e università si osservi un minuto di silenzio"
Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, ha firmato e diramato una circolare per invitare scuole, università, enti e centri di ricerca a osservare, oggi, alle ore 12.00, un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Lampedusa. Ieri infatti un barcone carico di migranti è naufragato a largo dell'isola siciliana. Le vittime sono ancora imprecisate, ma si parla di centinaia di morti. Maggiori approfondimenti vi invitiamo a leggerli su Tgcom24.

IL COMMENTO DEL MINISTRO - “La tragedia avvenuta oggi al largo dell’Isola di Lampedusa ha scosso l’opinione pubblica con il suo pesante bilancio di morti e dispersi. Siamo di fronte a un fatto terribile che impone una riflessione. Per onorare e ricordare le vittime, si invita pertanto a promuovere, nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle università e negli enti e centri di ricerca, l’osservanza di un minuto di silenzio alle ore 12.00 di domani, venerdì 4 ottobre, con l’auspicio che possa seguire un momento di confronto sui temi dell’accoglienza, dell’integrazione e dell’immigrazione, strategici per il nostro Paese e per l’Europa”.

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta