1' di lettura 1' di lettura
per ricordare le vittime della tragedia di Lampedusa, il Ministro Carrozza ha deciso che in scuole e università si osservi un minuto di silenzio
Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, ha firmato e diramato una circolare per invitare scuole, università, enti e centri di ricerca a osservare, oggi, alle ore 12.00, un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Lampedusa.
Ieri infatti un barcone carico di migranti è naufragato a largo dell'isola siciliana. Le vittime sono ancora imprecisate, ma si parla di centinaia di morti. Maggiori approfondimenti vi invitiamo a leggerli su Tgcom24.

IL COMMENTO DEL MINISTRO - “La tragedia avvenuta oggi al largo dell’Isola di Lampedusa ha scosso l’opinione pubblica con il suo pesante bilancio di morti e dispersi. Siamo di fronte a un fatto terribile che impone una riflessione. Per onorare e ricordare le vittime, si invita pertanto a promuovere, nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle università e negli enti e centri di ricerca, l’osservanza di un minuto di silenzio alle ore 12.00 di domani, venerdì 4 ottobre, con l’auspicio che possa seguire un momento di confronto sui temi dell’accoglienza, dell’integrazione e dell’immigrazione, strategici per il nostro Paese e per l’Europa”.