
È di San Marcellino, in provincia di Caserta, il ragazzo prodigio. Giuseppe, con il suo trionfo, ha superato il precedente record di Alessio Curi, che era riuscito a superare il test in 8 università.
-
Leggi anche:
- Studente e cane entrambi senza un arto cercano casa, l'appello social è virale
- Studente fuori sede? Ecco le 10 cose che si perdono di più durante i traslochi
- La commissione d'esame perde il suo compito, studente prodigio non viene ammesso a Oxford
Giuseppe Laudando: frequenterà La Cattolica di Roma
Giuseppe Laudando, questo il nome del 19enne che ha superato il test di Medicina in ben 9 università. Come riportato da ‘ecaserta’, il ragazzo è figlio di Pasquale, un noto commercialista della zona, e di Maddalena, docente di Lettere. Giuseppe si è diplomato quest’anno presso il liceo scientifico “Enrico Fermi” di Aversa, ottenendo naturalmente il massimo dei voti, con l’immancabile aggiunta della lode. Il suo futuro, insomma, sembra destinato a passare per i libri e lo studio.Visti i suoi risultati brillanti, lo studente prodigio ha ricevuto anche un premio dal team di psicologia socio-cognitiva Cordua di Roma, che lo ha accompagnato nella preparazione e lo ha supportato a livello cognitivo e motivazionale per affrontare al meglio i complicati test di Medicina.
Giuseppe ha dovuto scegliere quindi tra i 9 diversi atenei che gli hanno detto sì. Alla fine, la sua decisione è ricaduta su La Cattolica di Roma, dove inizierà a frequentare i corsi da quest’anno. A noi, non resta che augurargli una brillante carriera in ambito medico.