I film da vedere se stai preparando la tesi di laurea

Gli anni di università, come ben sapete, si coronano con la discussione della tesi di laurea. Un momento conclusivo preceduto da giornate di immersione totale sulla preparazione del famoso prodotto finale, in collaborazione con il relatore. Forse vi potranno essere utili o forse no, ma ci sono alcuni film da vedere durante le mattine e i lunghi pomeriggi a terminare i capitoli della tesi. Ecco i migliori.

Memento

L'alterazione del tempo e della memoria, in questo caso nel cinema contemporaneo, sono i due punti a cui si ispira il film di Christopher Nolan. Leonard, il protagonista, soffre di una rara e incurabile malattia, la perdita della memoria. Dato che quest'ultima gioca un ruolo fondamentale in un'occasione come la discussione, rifletteteci su guardando la pellicola.

L'attimo fuggente

Specie nella scena in cui il professor Keating, interpretato da Robin Williams, dà lezioni di vita ai propri allievi, questo film vi darà una grande mano. Spiegando la citazione "Carpe Diem" il docente dice loro come rendere la loro vita straordinaria. Emotivamente vi sentirete al top.

Donnie Darko

Quando finirà il mondo? A dire il vero chi lo pensa sono solo gli studenti universitari sotto tesi e Donnie Darko. A voi manca però quel coniglio, piuttosto inquietante, che potrebbe rivelarvi come andrà a finire tutto.

The wolf of wall street

Ecco forse andare spavaldi alla discussione come Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio) non è proprio il massimo. Ma durante la preparazione della tesi è concesso sognare in grande. Dopotutto chi non ha mai desiderato di guadagnare quarantasei milioni di dollari all'anno a neanche trent'anni?

Il diario di Bridget Jones

È arrivato il momento di raccontare le giornate dedicata alla scrittura della tesi. Volete provare a dire che non vi state svuotando il frigorifero? È vero che Bridget Jones (Renée Zellweger) lo faceva per amore, ma ingurgitava sempre e comunque cibo estremamente calorico. Se avete poi già comprato il vestito, occhio.

Serena Santoli
Skuola | TV
La Skuola | TV sta tornando

Siamo pronti ad una nuova stagione ricca di novità. Presto su questi pc, tablet o smartphone.

24 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta