Daniel Strippoli
Autore
 foto di #escile

Gli atenei italiani si sono lanciati il guanto di sfida, anzi il reggiseno. Il campo di battaglia? I social dove dalle pagine spotted degli atenei (principalmente milanesi) vengono pubblicate foto di generose scollature delle studentesse universitarie con tanto di nome dell’ateneo di appartenenza. Il tutto accompagnato dall’hashtag #Escile. Ma attenzione, non ci sono solo balconcini generosi da ammirare, ma anche lati b, muscoli e addominali universitari. Tanto per non perdere d'occhio anche la parità di genere.

#ESCILE: COME È NATA LA SFIDA... - Facendo una ricerca sul web, pare che la sfida #Escile, sia stata lanciata su Facebook dalla pagina spotted del Politecnico di Milano sulle rispettive pagine spotted della altre università. Il tutto per mettere in mostra le qualità "extracurricolari" di studenti e studentesse dell'ateneo aggiudicandosi il titolo di università "migliore d'Italia".

Guarda il video e scopri cosa hanno risposto delle ragazze alla richiesta "escile"!

...E COME HANNO RISPOSTO GLI ATENEI - Ma un tanto ambito comporta anche tanti avversari da battere. E gli avversari, non a caso, non hanno tardato a palesarsi a mettere in mostra le loro "qualità". Dalla Bocconi, alla San Raffaele, dalla Cattolica alla Statale di Milano, in tante (e in tanti) le "hanno uscite". Perchè sì, #Escile ormai sta diventando un imperativo sempre più sentito tra gli universitari.

#ESCILE LA POLEMICA DEL WEB - Ma non tutti gli universitari sono rimasti fermi a guardare i colleghi esporre le loro grazie, anzi. Non è mancato chi ha postato commenti negativi sulla gara tra atenei a colpi di hashtag: “Un applauso ai possessori delle pagine spotted – ha scritto uno studente - per questa associazione a delinquere con finalità collezione di pornografia universitaria, siete geniali”. E pare non essere l'unico a pensarla così, sulle stesse pagine spotted e sui social, infatti, si posso trovare commenti altrettanto critici.

#ESCILE: LA CLASSIFICA - A non essere ancora chiaro è il l’ateneo vincitore della sfida a colpi di hashtag e selfie hot. Le fanpage spotted continuano ad alimentare il fuoco della competizione stilando classifiche su non si sa quali criteri. Sicuro è che, tra tutte le cose che gli universitari “hanno fatto uscire” oggi, l’intelligenza non è una di queste.

#19132#SpottedPolimi

Posted by Spotted: Polimi on Lunedì 18 gennaio 2016

UNIMIbasta moralismi, un po' di tette non fanno male a nessuno! #16287#spottedunimi

Posted by Spotted: UNIMI on Lunedì 18 gennaio 2016

..e le tette tardano ancora ad arrivare

Posted by Spotted: Unisr - San Raffaele on Martedì 19 gennaio 2016

Sfida accolta #18928#SpottedBocconi

Posted by Spotted: Bocconi Milano on Sabato 16 gennaio 2016
Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta