Daniele Grassucci
Autore
Borse di studio Google: 7000 euro destinati a studentesse articolo

Google ha indetto borse di studio in nome di Anita Borg destinate a studentesse universitarie. Ogni borsa di studio ammonta a 7000 euro.

BORSE DI STUDIO GOOGLE STUDENTESSE

Google apre le porte alle studentesse di tutto il mondo, e lo fa a proprio carico. La famosa compagnia di Mountain View ha indetto un bando in onore della dottoressa Anita Borg, professionista in campo informatico, la quale credeva che la tecnologia avrebbe avuto un ruolo molto influente nell'economia, nella politica, nel vivere sociale e nella vita delle persone. In suo ricordo, Google ha quindi aperto le candidature per ottenere una delle tante borse di studio in suo nome.

BORSE DI STUDIO GOOGLE STUDENTESSE: IMPORTO

Ogni borsa di studio ammonta a 7000 euro e servirà a coprire i costi degli studi universitari o del dottorato di ricerca per l’anno accademico 2016/2017. Per concorrere all'assegnazione di una o più borse bisogna essere studentesse e:
- Essere attualmente iscritti in una università in Europa per l'anno accademico 2015-2016;
- Avere l'intenzione di iscriversi come studente a tempo pieno ad un corso di laurea, un programma di dottorato di ricerca o master presso una università in Europa per l'anno accademico 2016-2017;
- I corsi universitari riguardano l'Informatica, l'Ingegneria informatica o materie strettamente correlate.
Borse di studio Google: 7000 euro destinati a studentesse articolo

BORSE DI STUDIO GOOGLE: COME PARTECIPARE

Per sottoporre la propria candidatura è necessario visitare la pagina dedicata di Google. La scadenza per candidarsi online è fissata al 31 dicembre 2015.
A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta