manliogrossi
Autore
Studente fuori sede? Ecco l’app per trovare i coinquilini più affini a te!

Se sei uno studente fuori sede, la difficoltà maggiore nel trasferirti in un’altra città è certamente quella di trovare una casa che non solo sia accogliente e comoda per raggiungere l’università, ma che sia abitata anche da persone a te affini. Iniziare una convivenza con ragazzi e ragazzi molto diversi da te, potrebbe trasformarsi in un’esperienza davvero catastrofica e stressante. L’impresa quindi di trovare i coinquilini ‘giusti’ non è sicuramente semplice ma non certo impossibile! In tuo soccorso arriva addirittura un’app!

Badi, l’app di dating per coinquilini

Si chiama Badi e per i fuori sede è già una rivoluzione. Si basa un meccanismo di ‘accoppiamento’, tra chi cerca un inquilino e chi una stanza, che acquisisce informazioni utili per trovare la persona giusta con cui iniziare una convivenza. Tramite l’app è possibile quindi accettare o rifiutare i candidati sulla base dei gusti in comune. In caso di feedback positivo, è possibile iniziare una conversazione con la persona interessata alla stanza, affinando così la ricerca. In caso di ulteriore compatibilità, il potenziale inquilino può - sempre attraverso l’app - lasciare una mensilità come cauzione. In questo modo, trovare dei coinquilini ideali con i quali condividere un appartamento sarà davvero facile e meno stressante!

Badi, i vantaggi

Oltre alla comodità e alla sicurezza, rispetto ai classici 'incontri al buio' per trovare una stanza, Badi risulta affidabile anche perché l’autenticità degli utenti viene controllata sia a livello automatico che attraverso verifiche umane. Un esempio? Due segnalazioni di utente fasullo valgono il ban. Inoltre l’efficacia è già dimostrata: chi ha usato l’app è riuscito a trovare una stanza in meno di una settimana! Insomma, se sei uno studente fuorisede alla ricerca di un alloggio, e sei stanco di girare come una trottola da una casa all’altra, Badi è l’app che fa al caso tuo!

Manlio Grossi

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta