7 Vip che hanno studiato legge

 foto di 7 vip che hanno studiato legge

La legge è uguale per tutti. E questo, a quanto pare, non vale solo nella aule di tribunale ma anche nelle aule studio delle università. Non a caso, neanche i vip sono riusciti a risparmiarsi qualche ora di studio sfruttando la loro celebrità. Così come un qualsiasi studente universitario, infatti, anche loro si sono trovati a dover passare ore e ore sui libri. Se vi siete chiesti, quindi, se siete gli unici a dover sacrificare la vostra vita sociale per studiare, ad esempio, appunti di diritto amministrativo o dispense di diritto commerciale, la risposta è no. Noi di Skuola, abbiamo trovato per voi dei compagni di corso d’eccezione. Ecco 7 vip che hanno studiato Legge o che almeno ci hanno provato.

#7 Antonella Clerici

 foto di Antonella Clerici

La presentatrice Antonella Clerici, famosa soprattutto per essere la presentatrice de “La prova del cuoco”, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Milano.

#6. Andrea Bocelli

 foto di Andrea Bocelli

In questa classifica non poteva mancare il celeberrimo cantante Andrea Bocelli. Oltre ad avere grandi doti canore, infatti, il tenore è stato anche un ottimo studente. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa.

#5. Alessandro Preziosi

 foto di Alessandro Preziosi

Tra i vip laureati in Legge non mancano gli attori. Un esempio è Alessandro Preziosi, conosciuto ai più per aver fatto parte del cast della serie tv Elisa di Rivombrosa. Alessandro, è stato un ottimo studente universitario, tanto da essersi laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti.

Che tipo di studente universitario sei? Matricola o "Esperto"? Guarda il video e scoprilo!

#4. Massimo Giletti

 foto di Massimo Giletti

Il presentatore Massimo Giletti è stato un altro vip eccellente. Il conduttore tv, infatti, si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Torino con 110 e lode.

#3. Maria De Filippi

 foto di Maria De Filippi

Maria De Filippi, è sicuramente una delle conduttrici tv più famose d’Italia, se non la più famosa. Grazie alle sue indiscutibili doti nel campo artistico, è riuscita a creare (e condurre) programmi di successo, uno su tutti “Amici”. Ma queste non sono le sue uniche doti. Non tutti sanno, infatti, che Maria (come la chiamano in molti) è stata anche una brillante studentessa. Tra appunti di diritto penale e dispense di diritto penale, si è laureata, infatti, con il massimo dei voti in Giurisprudenza.

#2. Gerard Butler

 foto di Gerard Butler

Gerard Butler, attore di hollywood e conosciuto ai più per aver interpretato il re spartano Leonida nel film “300”, è un altro vip che ha studiato Legge. Oltre ad essere una montagna di muscoli e un grande attore, Gerard Butler è stato anche un bravo studente universitario. Tra lo studio forsennato sui libri e sui suoi appunti universitari, ha conseguito, infatti, la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Glasgow.

#1. Matthew McConaughey

 foto di Matthew McConaughey

Infine, un altro vip che ha studiato Legge è Matthew McConaughey. A differenza di tutte le altre celebrità presenti in questa classifica, lui non ha conseguito la laurea. Stufo di trascorrere ore su libri vari e sui riassunti universitari ha, infatti, abbandonato gli studi per intraprendere la carriera d’attore. Scelta vincente, peraltro, visto che poi è stato premiato con un bel premio Oscar. E poi, diciamoci la verità, chi non scambierebbe la propria laurea per un premio così prestigioso? Non lo si può certo biasimare…

Daniel Strippoli -

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta