Prende 30 e lode all'esame e riceve un premio incredibile

Redazione
Di Redazione

Davide Silvestri, 21 anni, ha sostenuto con ottimi risultati l’esame di "Teoria e storia del disegno industriale" all'Università di Palermo, e il suo 30 e lode gli è valso un premio davvero speciale. L’associazione culturale 110eLab – in collaborazione con lo studio di progettazione "The Apartment" – gli ha infatti consegnato una delle tredici illustrazioni di Luisa Misseri, che fanno parte della mostra "Pillole di Design". L’opera ha un valore di mercato pari a 600 euro.

La soddisfazione dello studente

"Senza dubbio – ha spiegato Davide a Palermo Today – è stata un’iniziativa insolita. È nata una sorta di competizione costruttiva con gli altri colleghi, che ha stimolato tutti ad impegnarsi. Al di là della preparazione teorica. L’esame infatti è andato oltre l’interrogazione, diventando un momento di riflessione sul nostro futuro professionale e su quello del design".

Le parole del professore

"Da tempo cerco strade nuove per avvicinare gli studenti di Design alla Storia, materia tanto fondamentale quanto impegnativa, utilizzando per esempio immagini emblematiche e testi euristici. Oppure vere e proprie strategie di comunicazione virale. L’ultima trovata è un regalo importante – e culturalmente intenso – per un esame importante: un’illustrazione da 30 e lode. È un regalo di Luisa Misseri, 110eLab e The Apartment al corso di Teoria e storia del disegno industriale, all'Università di Palermo e ai progettisti del futuro", ha detto il professor Russo alla testata locale.
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta