I 10 tipi di friendzone nei cartoni animati

Redazione
Di Redazione

I cartoni animati avevano già anticipato anni luce la nascita di una delle disgrazie più marcate degli ultimi tempi: la friendzone!

"friendzone cartoni animati"
Il fenomeno della Friendzone è entrato purtroppo di moda negli ultimi tempi. Milioni di persone combattono ogni giorno per tentare di arginare questo fenomeno ma vengono inevitabilmente spiazzate e rese 'amiche' dal potenziale partner... che potenziale rimane. I cartoni animati però avevano già anticipato anni luce la nascita di una delle disgrazie più marcate degli ultimi tempi: dalle immancabili sviolinate di Milhouse a Lisa (nei Simpson), alle ingenuità di Lupin con Margot. Ecco tutti i tipi di friendzone che avete sicuramente visto nei cartoni animati ma, per l'innocenza della vostra età, mai notato.

Holly & Patsy & L'omino occhialuto


Il primo caso di friendzone che viene in mente è quello di Patsy. Sempre inesorabilmente presente a tutte le partite del buon Holly (di Holly & Benji), anche a 3000 km di distanza. Nel mentre il bomberone della New Team giocava a calcio e non guardava nessun'altra. Per Patsy.. anni spesi male dietro ad un bimbominkia che pensava solo al pallone anziché ai palloni. Tristezza. Dramma nel dramma: Patsy era sempre accompagnato dall'omino occhialuto (cui mi sfugge effettivamente il nome)... non.è.mai.stato.considerato!

Milhouse & Lisa


Una storia triste. Dopo circa millemila stagioni Milhouse è ancora incastrato nel tentativo di far innamorare Lisa. Non ce l'ha mai fatta. Sarà per il suo strabismo clamoroso, il suo essere quattrocchi, il suo modo di parlare un po' strascicante, la sua faccia che non esprime esattamente pori d'intelligenza... diciamocela tutta. Lisa ha fatto bene.

Ranma & Akane


Un fidanzamento sulla carta reale, ma in realtà no. Come si può pretendere di amare una persona che è un po' uomo e un po' donna? Non ci sentiamo di dare troppe colpe Akane che respinge in più occasioni le avances dell'impacciato Ranma (uomo).

Lupin & Fujiko


L'esempio lampante di come una donna può 'maltrattare' un uomo: fargli credere che ci sia qualcosa di importante solamente per sfruttare lui... e la sua ricchezza! L'autore di Lupin probabilmente è stato coinvolto in prima persona, tant'è che questa situazione si ripete per circa 10 stagioni, ogni maledettissima puntata. Lupin cotto andato per Fujiko che palesemente non ricambia.. ma ha il soldo. Vuoi fartelo sfuggire?

Bulma & Yanmko


Dopo aver vissuto una breve storia d'amore, Yamko le tenta tutte per riconquistare Bulma... ma col passare del tempo il capellone diventa forse il personaggio più scarso di Dragonball: addirittura più triste di Crillin senza Cerchio Magico. E si sa come van a finire solitamente le cose: le donne scelgono sempre quello più ricco! Vegeta tende ad assicurare una carriera migliore.

Sanji & Nami


Lo chef più bravo al mondo che insegue una delle donne più belle al mondo su One Piece. Quinta di seno, a dir poco, per la bellissima Nami. Sanji invece è la prova provata che non basta essere bravi in cucina per poter dire di aver già mezzo conquistato una donna. Di un aplomb solitamente inglese, quando vede la rossa tende a comportarsi in maniera ridicola. Friendzonato alla grandissima in più occasioni.

Rossana & Eric


Uno dei pochi esempi di 'friendzoned' al contrario. Solitamente trattasi di genere maschile alla ricerca di una ragazza... in questo caso la suddetta Rossana viene resa amica e nulla più dal ragazzo tutto d'un pezzo (a soli 12-13 anni, ndr) biondo e solitario. C'è giustizia anche per gli uomini in questo mondo.. ogni tanto.

I Sette Nani & Biancaneve


Il primo caso storico di friendzone di gruppo. Sette 'uomini' friendzonati in un sol colpo. E' successo ai 7 nani che hanno fatto di tutto per poter concludere qualcosa di buono con Biancaneve: l'hanno soccorsa, ospitata, nutrita e alla fine? E alla fine arriva il principe azzurro e se la limona lui.

Naruto & Sakura


9 code, ma una friendzone. Puoi essere il più forte Hokage in circolazione, puoi possedere un bagaglio di mosse particolarmente potente, ma dalla friendzone non puoi comunque scappare. Praticamente innamorato di Sakura... lei non lo calcola nemmeno di striscio, anche perché, in base alla regola delle regole "piaci a chi non ti piace & ti piace a chi non piaci", Sakura è innamorata di Sasuke. Morale della favola: friendzonato a bestia.

Fry & Leela


L'ultima pseudo coppia riguarda Fry & Leela. Inseriti nel fantastico mondo di Futurama, Fry è sempre stato innamoratissimo della mono-occhio. Lei non ha mai contraccambiato fin quando.... BOOM. E' arrivato il colpo di scena che ha scaldato il cuore di tutti noi. Signori.... dalla Friendzone si può uscire. Nel 3000.


Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

23 settembre 2020 ore 15:30

Segui la diretta