Se i personaggi dei cartoni animati invecchiassero sarebbero così!

Redazione
Di Redazione

Vi siete mai chiesti come sarebbero i principali personaggi dei cartoni animati da vecchi? Ecco la risposta da parte di un illustratore russo!

"personaggi cartoni animati"
I personaggi dei cartoni animati non invecchiano mai. Lo sappiamo bene. Ma questa regola di vita non scritta fosse sovvertita? A rendere l'idea ci ha pensato Andrew Tarusov, artista russo residente negli Stati Uniti, che attraverso alcune illustrazione ha fatto invecchiare personaggi storici come Bugs Bunny, Topolino, Paperino e tanti altri ancora... Ecco i risultati alquanto credibili e sorprendenti!

Tom & Jerry


Nati nel 1940, Tom & Jerry rappresenta una delle prime serie di cartoni animati più famose di sempre. Una curiosità: Tom è l'abbreviativo del suo vero nome, Thomas. Nei primi fumetti italiani era chiamato Maramao. 7 cortometraggi di Tom & Jerry sono stati premiati con il premio Oscar.

Titti & Silvestro


Dal 1942 con il classico: "Oh, oh! Mi è semblato di vedele un gatto...".
73 anni per una delle coppie più longeve e nemiche di sempre. Curiosità: nonostante tutti siano convinti che Titti sia un canarino di sesso femminile, la realtà è ben diversa... il personaggio è sempre stato pensato e creato come maschio.

Bugs Bunny & moglie


Bugs Bunny e consorte vivono ormai da 77 anni. Probabilmente sposati. Seppur Bugs sia effettivamente nato e comparso sui grandi palcoscenici già nel 1938, la prima apparizione di Lola è in Space Jam, film del 1996 che vede anche Michael Jordan protagonista.
Nel 2002 TV Guide nominò Bugs Bunny come il personaggio animato più famoso di tutti i tempi scelto in una lista di 50 candidati.

"Ehm...che succede, amico?"

Willy - Il Coyote & il Beep Beep


Anche in questo particolar caso siamo di fronte ad un cartone che ha fatto la storia e costruito l'infanzia di milioni di bambini. Beep Beep & Wile E. Coyote (chiamato erroneamente da noi italiani "Willy"). Nati nel 1949, ecco come sarebbero oggi nel 2015 con 66 anni sul groppone. Una curiosità su Beep Beep: molti credono che si tratti di uno struzzo, in realtà si tratta del Geococcyx californianus, uccello dei deserti americani chiamato volgarmente Roadrunner (corridore della strada).

Paperino


Non più vestito da marinaio come nei tempi belli, Paperino ad 81 anni sembra ormai essere lontano ricordo di quanto apparso nella prima volta nel 1934. Uno stile da pensionato di Miami con problemi di alcool e visiera da giocatore di poker completano il resto.

Minnie & Topolino


Ed ecco la coppia più longeva più longeva del panorama dei cartoni animati: Topolino e Minnie. Nati nel 1928 la loro figura trasposta nel mondo attuale dovrebbe essere così. Evidenti ritocchi fisici per quanto riguarda lei.

Paperina


Il tempo passa per tutti ed anche per Paperina. 75 anni per lei.

Pluto


Nonostante i suoi 83 anni d'età, Pluto sembra non perdere il sorriso che ha contraddistinto la sua carriera. Un po' trasandato e con qualche problema fisico, ha però perso lo smalto e soprattutto il patrimonio accumulato in tutti gli anni di lavoro. Almeno così sembra...

Daffy Duck


Il papero nero. Daffy Duck. Nato nel 1937, oggi, 78 anni, sembra aver mantenuto le stesse sembianze d'un tempo. Curiosità: il nome "Daffy" (pazzo) deriva da una malattia mentale

Porky Pig


Chiudiamo con lui... Porky Pig, il maialino affetto da balbuzie dal 1935. Un personaggio 80enne di classe, lasciando da parte gli occhiali di dubbio gusto.
Con lui terminiamo la carrellata dei personaggi di cartoni animati più famosi e....

"q-q-q-q-questo è tutto gente!"


Skuola | TV
#Piudiprima: i giovani chiedono, la ministra Pisano risponde – Skuola.net ft. Andrea Galeazzi

La Ministra per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, ‘interrogata’ da Skuola.net e da Andrea Galeazzi, spiega cosa sta facendo la politica per rispondere ai bisogni dei giovani in ambito di innovazione digitale.

15 luglio 2020 ore 10:00

Segui la diretta