X Factor 2018, la finale: curiosità, finalisti, vincitori probabili

manliogrossi
Di manliogrossi
X Factor 2018, la finale: curiosità, finalisti, vincitori probabili

Mancano ormai poche ore alla tanto attesa finale della dodicesima edizione di XFactor. Questa sera, infatti, i quattro talenti rimasti indenni dalle eliminazioni Naomi, Bowland, Anastasio e Luna si contenderanno la tanto agognata vittoria. In attesa di scoprire chi tra loro sarà il vincitore, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla finale di questa sera!

Cosa accadrà durante la finale

Quello di stasera si preannuncia come un super show! Ad esibirsi oltre i quattro finalisti ovviamente, ci saranno anche Marco Mengoni, i Muse, Ghali e i The Giornalisti. Proprio con loro Naomi, Bowland, Anastasio e Luna avranno la possibilità, più unica che rara, di duettare. Il tutto avverrà al Forum di Assago davanti a 7mila spettatori che avranno così la possibilità di godersi dal vivo lo spettacolo. Per chi non potrà essere lì, la diretta si fa in due: andrà infatti in onda sia su Sky Uno che su Tv8. Dopo i numeri registrati dalla semifinale, la più vista di sempre con ben un milione e 343mila spettatori medi, c’è grande attesa per questa sera! Inoltre, la collaborazione tra Sky e Vodafone renderà la finale davvero speciale e unica: X Factor sarà infatti il primo programma in Europa a sperimentare in 5G la Virtual Reality immersiva con visori che daranno la possibilità di vivere lo spettacolo in tempo reale e a 360 gradi.

Conferme e assenze della prossima edizione

Nonostante ancora non sia terminata la dodicesima edizione, già i parla della tredicesima. Se Alessandro Cattelan ha dichiarato che ci sarà, avendo firmato un contratto che prevede la sua presenza anche per il prossimo anno, non sarà così per due dei giudici. Salvo soprese non rivedremo più Manuel Agnelli e Fedez. Chi li sostituirà? Al momento non è dato saperlo, molti fan del programma non vogliono proprio pensarci e sperano in un colpo di scena.


L’omaggio alla tragedia

Non solo musica e spettacolo, all’interno della puntata di stasera ci sarà spazio anche per una riflessione su quanto accaduto lo scorso sabato sera a Corinaldo. Un pensiero quindi andrà alle giovanissime vittime che hanno perso la vita nella discoteca durante il concerto del trapper Sfera Ebbasta. Il programma, infatti, rivolgendosi ad un pubblico molto giovane, lo stesso a cui appartenevano le vittime, ha sentito il dovere di rivolgere loro un pensiero.

I pronostici per la vittoria

Stando ai pronostici, il favorito alla vittoria di questa edizione è Anastasio, componente della squadra di Maura Maionchi. Il rapper campano, però, non la pensa così ed è convinto di esser soddisfatto già per aver raggiunto la rosa dei quattro finalisti. Insomma stasera non resta che sintonizzarsi su Sky Uno o su Tv8 per guardare la finale di X Factor e scoprire chi sarà il vincitore di questa dodicesima edizione!


Manlio Grossi
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta