Oscar 2018: scopri tutti i vincitori

Redazione
Di Redazione

oscar scopri tutti i vincitori

Amche se l'attenzione di ieri sera era dedicata principalmente ai risultati delle lezioni politiche, c'è stato un altro evento che ha catalizzato l'attenzione di molti, cinefili in primis. Un evento internazionale, ogni anno molto atteso: stiamo parlando della consegna degli Oscar. Giunto alla 90esima edizione, l'evento attira ogni anno migliaia di spettatori in tutto il mondo. Se hai perso la serata di ieri, e sei curioso di scoprire i vincitori, allora non ti resta che leggere il nostro articolo! Chissà se il tuo film preferito ha ricevuto qualche statuetta? Scoprilo!

Miglior film

A portare a casa la stautetta certamente più ambita, quella di miglior film, è stata la pellicola 'La forma dell'acqua', già vincitore alla Mostra del cinema di Venezia nel 2017. Per questo film, però, non si è trattato dell'unico riconoscimento...

Miglior regia

Anche la statuetta per la miglior regia è andata al film ' La forma dell'acqua'. A ritirarlo, il regista Giullermo del Toro. Insomma una notte degli Oscar davvero indimenticabile per lui!

Miglior attore protagonista

E' certamente il premio che qualsiasi attore desidera ricevere durante la sua carriera, nonchè quello più lusinghiero. A ricevere quest'anno l'Oscar come miglior attore è stato il britannico Gary Oldman, per l'interpretazione di Winston Churchill ne 'L'opera più buia'. Per lui, nonostante reciti da quasi 60 anni, è il primo Oscar.

Miglior attrice protagonista

Secondo Oscar invece per Frances McDormand. L'attrice statunitense, protagonista della pellicola 'Tre manifesti a Ebbing, Missouri' ha ricevuto la standing ovation da parte di tutte le altre candidate all'Oscar come miglior attrice al momento della premiazione.

Miglior attore non protagonista

Non bisogna poi essere il protagonista assoluto del film per vincere un Oscar. C'è infatti anche quello per la categoria 'attore non protagonista' che ieri è stato vinto dallo statunitense Sam Rockwell, anche lui impegnato nel film 'Tre manifesti a Ebbing, Missouri'.

Miglior attrice non protagonista

Questo riconoscimento è andato a Allison Janney. L'attrice ha vinto grazie alla sua interpretazione nel film 'Tonya'. Per lei non si tratta del primo riconoscimento, può infatti vantare tra gli altri ben 7 Premi Emmy.


Martina Fantini

Consigliato per te
BDE: cosa significa Big Dick Energy e cosa c'entra Ariana Grande?
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta