Francesca Michielin dopo X Factor torna a scuola

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Francesca Michielin

Ritorno sui banchi di scuola anche per la giovane vincitrice di X Factor, Francesca Michielin. Oggi è tornata, assieme a i suoi compagni, nel liceo classico “Brocchi” di Bassano Del Grappa, in provincia di Vicenza e d’ora in poi dovrà stare attenta alle assenze per non rischiare la bocciatura.

VINCITRICE DI X FACTOR - Anche la sedicenne Francesca Michielin, come tutti gli studenti italiani, oggi 9 gennaio è tornata a scuola dopo le vacanze natalizie. Un ritorno da vincitrice visto che giovedì scorso si è conquistata il podio nel talent show di Skyuno scalzando “I Moderni” arrivati secondi e “Antonella Lo Coco” posizionata in terza posizione.

IL CONTRATTO DISCOGRAFICO - Francesca che dalla sua madrina, Simona Ventura, ha deciso di seguire l’insegnamento di “volare bassi per schivare i sassi”, ha davanti a sé un periodo pieno di impegni. Innanzitutto la vittoria ad X Factor le è valsa un contratto discografico con la Sony Music Italia per un valore di 300mila euro e poi la attendono numerose esibizioni in cui potrà mostrare tutto il suo talento.

ASSENZE A SCUOLA - Ma ad una cosa Francesca dovrà fare attenzione, alle assenze a scuola. La partecipazione al talent show, infatti, l’ha tenuta per parecchio tempo lontana dai banchi, ma ora è tempo di recuperare lo studio perso ed evitare di mancare ancora da scuola. Anche per lei valgono le stesse regole, si devono frequentare almeno i ¾ dell’orario annuale altrimenti si rischia la bocciatura.

Per saperne di più sul calcolo delle assenze vai alla Guida assenze scolastiche.

Ti piace Francesca Michielin?

Cristina Montini

Commenti
Consigliato per te
Che scuola ha fatto Fedez?
Skuola | TV
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare

Ospite in studio una psicosessuologa che ci parlerà delle difficoltà che ragazzi e ragazze possono incontrare durante la loro prima volta.

22 novembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta