
L'estate si avvicina e anche se l'ansia per la maturità inizia già a farsi sentire, tra le cose a cui pensare, oltre alla tesina e alle ultime interrogazioni, ci sono certamente le vacanze. Tradizione vuole che quella tra il quinto anno e il il primo di università debba essere indimenticabile! Bisogna quindi scegleire una meta all'altezza dove poter trascorre la vacanza con i tuoi amici! Ma come riuscire a mettere d'accordo tutti? Un modo potrebbe esser quello di affidarsi agli influencer che, a differenza di noi comuni mortali, hanno la possibilità di partire durante tutto l'anno. Ecco le loro mete preferite!
Il mare rimane la meta preferita
Basta aprire Instagram per capire che molti vip si sono già concessi le prime vacanze. A dare il via è stata la ormai ex coppia formata da Giulia de Lellis e Andrea Damante. I due hanno trascorso due settimane sotto il sole battente della Tanzania, tra bagni e safari. Non sono stati gli unici a preferire mete calde ed esotiche, anche le coppie, entrambe nate sotto l'occhio attento del Grande Fratello, Luca Onestini-Ivana Mrazova e Ignazio Moser-Cecilia Rodriguez sono volate alle Maldive. La voglia di estate, per tutti loro è stata davvero irresistibile!
C'è chi preferisce un giro in città
C'è chi, però, alle bianche spiagge ancora non ci pensa e rpeferisce optare per viaggio in città lontane e diverse dalle notre. Aurora Ramazzotti, ad esempio, è partita per Dubai con suo padre, Eros. L'ex tronista Claudio Soma invece, ripresa la storia con Mario Serpa, è volato alla volta di Bangkok. Si è invece spostata poco l'ex corteggiatrice di Riccardo Gismondi, Martina Luchena che ha da poco visitato la bella e vicina Vienna.
I consigli dei travel Blogger
Se queste mete sono un pò fuori budget per te e i tuoi amici, tranquillo alcuni traveller blogger hanno consigli decisamente più in linea con la vacanza post maturità! Ibiza e Formentera sono certamente in pole position, seguite da capitale europee come Lisbona, Madrid e Praga. Se poi vuoi rimanere in Italia, ci sono la Sicilia e la Puglia da tenere in considerazione!
Mara Ruggiero