Summeranza 2014: via i libri, l'inglese si vive!

Torna anche quest’anno un evento unico nel suo genere: Summeranza 2014

Chi dice che i ragazzi si divertono solo con trasgressione e eccessi? Summeranza è l'evento internazionale che dimostra l'esatto contrario. Organizzato da EF Education First il 10 luglio 2014 per i 5mila studenti da 100 nazionalità in vacanza-studio a Londra, l'evento unisce la musica di artisti internazionali, stand gastronomici, luna park e discoteca all'aperto per un mix esplosivo di divertimento e formazione. In totale mancanza di alcol e altre sostanze nocive, l’allegria autentica è fatta di amicizia, di giochi e di musica all’aperto. Quest'anno, ospite d'onore Apl.de.ap dei Black Eyed Peas che si esibirà in uno strepitoso concerto fino al tramonto. Ed ecco che l’inglese non è più una materia da studiare ma un modo per stare insieme.

SUMMERANZA 2014: UN PARTY UNICO – Immerso nel verde di Kempton Park a Londra, Summeranza 2014 è un evento di musica e divertimento, ma anche di formazione. Anche perché tutti gli studenti vorrebbero imparare l’inglese condividendo momenti indimenticabili all’aria aperta, con ragazzi provenienti da tutto il mondo. Ecco che nasce un’amicizia o un nuovo amore: il tutto accompagnato dalle note del concerto di una popstar internazionale. Quest’anno, i 5mila ragazzi che parteciperanno a Summeranza avranno la fortuna di ascoltare dal vivo un membro dei Black Eyed Peas, Apl.de.ap. Gli anni scorsi, si sono esibiti artisti del livello di Bob Sinclar, Kei$ha, Will.i.am. e SkyBlu dei LMFAO.

VERA ALLEGRIA – L’allegria che si respira al Summeranza è autentica e proviene dai giochi, dalla musica, dalle attività all’aperto e dal piacere di stare insieme in un area verde pari a quasi 6 campi di calcio. E perché no, anche da un buon hot dog caldo in compagnia! Non c’è bisogno di consumare alcol o altre sostanze per divertirsi: questo EF lo sa bene e lo dimostra Summeranza. Anche in questa edizione del 2014, nei numerosi stand gastronomici si può mangiare e bere di tutto, purché sia sano.

BALLARE, GIOCARE, CANTARE…IMPARARE – Il festival Summeranza allieterà una intera giornata di quei ragazzi che, durante la vacanza-studio EF, alternano questo tipo di attività alle lezioni in aula. Ma non c’è tempo per la noia in nessuna occasione, perché Education First ha un’esperienza pluriennale nella didattica delle lingue straniere e sa quanto, per imparare una lingua, sia importante viverla nel quotidiano. Ballare nella pista da ballo, divertirsi negli autoscontri o in un’altra delle 10 attrazioni del Luna Park, cantare durante il concerto e pranzare insieme ad altri ragazzi: così senza accorgersene gli studenti stanno già comunicando in inglese e prendono padronanza della lingua. Quando poi torneranno tra i banchi di scuola, fare i compiti di inglese non sembrerà più faticoso né noioso: Summeranza e gli amici della vacanza-studio EF torneranno nel cuore ogni volta che si pronuncerà “hello!”

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta