Dal Big Bang ad Internet: la storia in 2 minuti

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

la nostra storia in due minuti raccontata su Youtube

In due minuti non si può fare molto, sono solo 120 secondi che volano via come il vento. Oppure no, forse si può fare tutto e possono persino essere sufficienti a raccontare una storia che parla di uomini, di vita e di morte, di guerre e di pace, di inizio e di fine. Ed è proprio quello che ha fatto uno studente, Joe Bush, raccontando in due minuti la storia dell’essere umano, dal Big Bang ad Internet, attraverso un video che grazie a Youtube sta facendo il giro del mondo.

IMMAGINI E MUSICA POSSONO FAR RIFLETTERE - Il video dimostra come una sequenza di immagini da capogiro accompagnate da una musica coinvolgente siano in grado di raccontare e di far ripercorrere le tappe principali che l’uomo ha vissuto sulla terra. E non solo. Il tutto riesce anche a far riflettere sugli errori che questo ha commesso nel corso dei secoli fino a catapultarci in quello che succederà se, in futuro, non dovessimo smettere di fare sempre gli stessi sbagli.

E a te che emozioni suscita il video?

Serena Rosticci

Consigliato per te
Al via gli esami di terza media
Skuola | TV
Maturità 2018: correggiamo la seconda prova

Hai dubbi sulla versione di greco? Non ti tornano i calcoli del problema di matematica? Non agitarti, perché durante la nostra diretta ti toglieremo qualsiasi dubbio!

21 giugno 2018 ore 16:30

Segui la diretta