
Tragico risveglio per gli studenti dell’Università di Perm, in Russia, esattamente nella Siberia occidentale. Infatti è notizia delle ultime ore che nel campus è avvenuta una sparatoria che ha portato anche alla morte di alcuni studenti.
"Alle 11 circa, una persona sconosciuta con una pistola è entrata nel campus e ha aperto il fuoco", ha scritto l'università sui social media, come riporta RaiNews. Ma cerchiamo di capire cos’è successo.
Guarda anche
- Primo giorno di scuola, studenti preoccupati: con la pandemia il ritorno in presenza spaventa
- Si torna a scuola, ma come? La sintesi in punti di Skuola.net per studenti confusi
- Anche i genitori dovranno avere il Green pass per entrare a scuola
Università russa: sparatoria nel campus
Sarebbero 8 le vittime della sparatoria all'università di Perm; lo riferisce la commissione investigativa russa, mentre i feriti sarebbero una decina. Il killer "è stato neutralizzato" in poche ore, questo è quanto riportato dai media russi, dopo che in un primo momento era stata data la notizia del suo arresto. Secondo l'agenzia Tass, le autorità locali starebbero indagando per capire se possano esserci eventuali complici. La Tass aveva scritto che "alcuni studenti si sono chiusi negli auditorium delle università per nascondersi dall'aggressore. Alcuni studenti sono saltati fuori dalle finestre". Ecco il video di quei tragici momenti:reports of another school shooting in Russia; this time at Perm State University. Russian agencies say there are casualties. pic.twitter.com/jkeyGDLO05
— Mike Eckel (@Mike_Eckel) September 20, 2021