Sky Blu dei LMFAO: ho fatto licenziare una prof

Sky Blu dei LMFAO a scuola? Un vero terremoto! Abbiamo incontrato il rapper di Party Rock Anthem alla conferenza stampa organizzata in occasione del suo concerto all’EF Summeranza festival 2013, grande evento organizzato da Education First per i ragazzi in vacanza studio in Inghilterra. Si è presentato con maglietta e cappellino fluo, basette anni ’70, calzettoni lunghi e pantaloncini hawaiani, eppure Sky Blu era davvero in forma e ha azzeccato il look giusto per Summeranza 2013! Ci ha confidato di essere stato uno studente ribelle, che pur di difendere una sua compagna di classe da una prof ha organizzato una vera e propria rivolta, e di avere un lato sensibile e sognatore: non amava la scuola, ma ha sempre adorato leggere e coltivare i propri interessi. Il suo idolo? Il nonno, di cui porta le iniziali sempre con sé. Forse incontrerete anche voi lo scatenato Sky Blu presto, perché ci ha promesso che verrà in Italia a portare la sua musica.

CHE TIPO DI STUDENTE ERI? – Il rapper, che ci ha confidato di non essere un amante della scuola, ritiene di grande importanza tuttavia coltivare la propria educazione. Perché la formazione non avviene solo sui banchi di scuola ma anche attraverso la cura dei propri sogni ed interessi con esperienze e lettura di libri, meglio in lingua originale, per coglierne tutte le sfumature. Ecco l’importanza di conoscere le lingue e le culture di tutto il mondo e di avere a cuore la propria formazione: “Penso che la cosa più importante sia l’educazione. Qualsiasi sia la propria passione o il proprio sogno, una buona formazione è tutto ciò di cui si ha bisogno.”

RIBELLE FIN DA PICCOLO – Ma lo studente Sky Blu non era solo tutto libri e musica: “Ero un ribelle, e una volta ho anche fatto licenziare una prof!” ci racconta. Infatti, ci ha detto, una cattivissima insegnante aveva preso di mira una ragazza facendola piangere, ma Sky Blu, stanco delle sue angherie, si è alzato dicendole “Ne abbiamo abbastanza di te!”. E’ stato così che tutti i ragazzi dell’aula lo hanno seguito in fila dal preside della scuola, ed in seguito alle loro lamentele l’insegnante fu licenziata. Uno studente un po’ ribelle e un po’ eroe quindi, ma sicuramente ancora una volta trascinatore: come sul palco, Sky Blu ha dimostrato di avere energia da vendere.

UN TATTOO DEL CUORE – I tatuaggi di Sky Blu sono tanti, ma ognuno di essi ha per il musicista, dj e ballerino, un significato speciale. Sulle braccia ha scritte, ma anche ritratti di artisti che lo hanno ispirato e tutt’ora lo ispirano nella vita, tra cui Bob Marley. Quando però gli chiediamo qual è il suo tattoo preferito, Sky Blu non esita a rispondere che il più importante è il primo tatuaggio che porta sul polso. Ci spiega che riporta le iniziali di suo nonno, per lui un punto di riferimento e un modello da raggiungere, tanto da decidere di portarlo sulla pelle sempre con sé. “E’ stato grazie a lui” ha detto “che sono diventato quello che sono adesso.

SORRISI E MUSICA PER TUTTI – La conferenza è finita con tante fotografie e sorrisi, e tra noi di Skuola.net e Sky Blu è scoccato un vero e proprio colpo di fulmine. Prima di andare via, ci ha regalato il suo cd e ci ha riservato un saluto speciale quando, affacciato dal suo privè, ci ha riconosciuto e ha salutato con la mano i nostri inviati che si allontanavano. Magari lo rincontreremo quando verrà in Italia per portarci la sua musica, come ci ha promesso durante la conferenza. Ciao Sky Blu, è stato un piacere conoscerti!

Carla Ardizzone

Commenti
Consigliato per te
I 10 stranissimi perché più chiesti a Google nel 2017
Skuola | TV
La Ministra Fedeli ospite in studio!

Nella prossima puntata tornerà a trovarci la Ministra dell'Istruzione. Con lei parleremo di alternanza scuola lavoro, esami, di bullismo e molto altro! Non perdere la prossima videochat!

21 dicembre 2017 ore 18:30

Segui la diretta