
Il Revolution Camp è una vacanza in villaggio, pensata da e per gli studenti universitari e delle scuole superiori. Inizierà il 25 luglio e terminerà il 6 agosto, a Montalto Marina (VT). Si tratta di un progetto unico in Italia, giunto alla settima edizione grazie all'impegno dell’Unione degli Universitari e della Rete degli Studenti Medi, in collaborazione con iCompany, Arcigay Giovani e GFE (Gioventù Federalista Europea).
Musica, mare, cultura
Questo villaggio è per tutti i giovani che amano la musica, il divertimento e la politica. È ricco di attività di ogni genere: dibattiti con ospiti provenienti dal mondo della cultura, dell’associazionismo e della politica; presentazioni di libri; tornei di calcetto e di volley in spiaggia; aperitivi in riva al mare e concerti live dei tuoi artisti preferiti!Vengono organizzati workshop e dibattiti con ospiti di rilievo del mondo politico, associativo e culturale. Nel corso degli anni hanno partecipato, infatti, numerosi ministri della Repubblica, parlamentari, europarlamentari, esponenti del sindacato, dei partiti, dell’associazionismo, dell’attivismo e della cultura.
Il festival musicale
Il Revolution Camp è anche divertimento e musica! Finora hanno partecipato agli eventi del Camp: Max Gazzè, Zen Circus, Gemitaiz, Motel Connection, Africa Unite, Tre Allegri Ragazzi Morti, Willie Peyote, Lo Stato Sociale, Bandabardò, Fast Animals & Slow Kids, Apres La Classe, Matrioska, Asian Dub Foundation, La Rappresentante di Lista, Pop X e tanti altri. Il comitato organizzatore, quest’anno, è già pronto a svelare la line-up dei concerti e annuncia il lancio di una raccolta fondi online sulla piattaforma di crowdfunding Eppela, dove è possibile contribuire finanziariamente alla realizzazione degli eventi. Il Festival musicale si aprirà il 28 luglio, con un concerto gratuito di Cimini. A seguire, il 30 luglio, sarà la volta di Willie Peyote. L’1 agosto sarà ospite, con ingresso completamente gratuito, Myss Keta. Il 2 agosto salirà sul palco Frah Quintale. Sabato 3 agosto, si chiude il Festival con l’ultimo concerto, anche questo gratuito, del rapper Claver Gold.Per maggiori informazioni vai su: www.revolutioncamp.it!