
Quando si terranno i funerali di Luca Salvadori? E' questa la domanda che si stanno facendo tutti gli appassionati delle due ruote in questi giorni.
Dopo diverse vicissitudini burocratiche, la salma del pilota, che ha perso la vita nel corso di una gara di Superbike a Frohburg, in Sassonia, ha fatto rientro in Italia.
Lo ha fatto sapere la famiglia con un post pubblicato sul profilo Instagram di Luca Salvadori, da cui si apprendono inoltre i dettagli sul funerale del giovane pilota.Quando saranno i funerali di Luca Salvadori?
I famigliari hanno rivelato che i funerali di Luca Salvadori si terranno domani 25 settembre alle 14:30 presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Milano. La famiglia ha inoltre specificato che la cerimonia verà trasmessa in diretta sul canale YouTube del pilota: “Abbiamo cercato di interpretare quello che significava per tutti voi. Il suo era un messaggio sempre positivo e pieno di valori che abbiamo ritenuto debba essere divulgato anche attraverso questa cerimonia. Vista la grande vicinanza e partecipazione ci è sembrato giusto dare la possibilità di salutare Luca sia all'esterno della Basilica, con schermi esterni, sia attraverso una diretta streaming sul suo canale YouTube, per chi non potrà essere presente. Per tutti coloro che hanno deciso di arrivare in moto, è stato predisposto un luogo di sosta in via XX Settembre" si legge nel post. Per seguire in streaming i funerali di Luca Salvadori clicca qui.
Che è successo a Luca Salvadori?
Luca Salvadori è scomparso all'età di 32 anni lo scorso 14 settembre in seguito a un incidente avvenuto durante una gara di Superbike, valida per l'International Road Racing. La tragedia si è consumata nelle prime battute della gara sul circuito di Frohburg, in Sassonia. Salvadori è rimasto coinvolto in una caduta innescata da altri piloti, riportando gravi e profone lesioni dopo l'impatto. Nonostante gli sforzi dei medici, il 32enne si è poi spento in ospedale. Luca Salvadori era un pilota, ma anche uno youtuber molto conosciuto nel mondo dei motori: i suoi video a tema riscuotevano un enorme seguito tra i suoi fan, tra cui si possono annoverare i due illustri colleghi Pecco Bagnaia e Marc Marquez.